Alessia Mancini prima e dopo: com’è cambiata l’ex velina

Ne ha fatta di strada Alessia Mancini: da adolescente di Non è la Rai ad affermata protagonista del mondo dello spettacolo, nonché moglie e madre felice. 

Alessia Mancini oggi

Appena 16enne si affacciò al mondo della tv: fu Gianni Boncompagni a sceglierla per il suo fortunato programma Non è la Rai. Alessia Mancini (leggi biografia) entrò nel cast delle belle ragazze diventate famose, accanto ad Ambra Angiolini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Nicole Grimaudo e tante altre.

Dal momento del debutto ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti: per Alessia Mancini si sono aperte le porte di una carriera brillante.

LEGGI ANCHE ——-> Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, la foto sui social lascia i fan di stucco

LEGGI ANCHE ——-> Flavio Montrucchio chi è | carriera e vita privata dell’attore e conduttore tv

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio: amore e carriera sulla stessa lunghezza d’onda

Anche la vita privata ha sorriso ad Alessia Mancini: nel 2003 ha sposato Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello e oggi i due lavorano nello stesso settore, sono entrambi conduttori.

Alessia, dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi, si è occupata di programmi di arredamento e lifestyle, mentre Flavio è l’apprezzatissimo presentatore di Primo Appuntamento, il format in onda su Real Time. Insieme hanno avuto due figli, Mya nel 2008 e Orlando nel 2015.

LEGGI ANCHE ——-> Ambra Angiolini e Renga, il retroscena sull’addio: perché si sono lasciati

Alessia Mancini a Non è la Rai

Alessia Mancini: da Non è la Rai all’Isola dei Famosi

Ma qual è stata l’evoluzione della carriera di Alessia Mancini? Dopo l’esperienza a Non è la Rai, l’allora ragazza ha deciso di proseguire nel mondo della televisione ed è stata selezionata come velina di Striscia la Notizia.

Poi tutti la ricordiamo accanto a Gerry Scotti in Passaparola come la valletta d’eccezione, quella eletta tra tutte le letterine. Nel 1999 la ritroviamo come volto noto delle reti Mediaset: arriva la promozione a co-conduttrice, accanto a Gerry Scotti in Un disco per l’estate.

Nel 2003 esordisce anche come attrice nella miniserie tv di Rai 2, Tutti i sogni del mondo, insieme a Serena Autieri ed Eleonora Di Miele. Di nuovo in Mediaset: è l’inviata della trasmissione Stranamore e si sguinzaglia in giro per l’Italia alla ricerca di cuori infranti da sanare.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Prima dell’ultima avventura televisiva, quella di naufraga all’Isola dei Famosi, ha debuttato anche sul grande schermo nel cinepanettone Natale in crociera, al fianco di Christian De Sica.

Impostazioni privacy