Coronavirus | Nanni Moretti va in sala e posta la foto su Instagram

Nanni Moretti non ci sta e va al cinema nonostante il Coronavirus che imperversa da nord a sud

Coronavirus-meteoweek.com

Il cineasta era sempre stato un personaggio di quelli poco mediatici in passato. Adesso invece, pare che si sia completamente votato alla dipendenza sociale e mostra spesso post IG ai fan. Nella serata di ieri Moretti ha postato sulla piattaforma social una foto che lo ritrae di spalle in un cinema completamente deserto

La sala in questione è quella del Barberini, di Roma, il cinema che spesso proietta anche film in lingua originale, a un passo da Via Veneto. In quella sala il regista è andato a vedere Marianne e Leonard, il docu-film sul rapporto tra Marianne Ihlen e Leonard Cohen.

Contro ogni avvertimento diramato dal governo (e contro ogni dettame della buona creanza), il regista ha deciso di postare la sua foto in un luogo pubblico. Forse l’ha fatto per cercare di dire ai propri fan che non devono avere paura del Coronavirus? Possibile.

Leggi anche -> Coronavirus | incassi cinema prima della chiusura segnano record negativo

Leggi anche -> Coronavirus, al bar e al ristorante decreto #iostoacasa | ecco le prescrizioni

Tuttavia adesso sappiamo che le sale cinematografiche di tutto il paese resteranno chiuse fino al 3 aprile, come le scuole. Quindi un gesto come questo poco prima che venissero chiusi i battenti dei cinema è stato coraggioso, ma inutile. La caption:

nannimoretti_
Verificato
Al cinema Barberini per vedere Marianne & Leonard.

https://www.instagram.com/p/B9aN23shAvX/?utm_source=ig_embed

 

Adesso la situazione è degenerata e in Italia siamo arrivati a circa novemila casi di positività al Coronavirus. I dati sono stati diramati nella conferenza stampa di oggi pomeriggio.

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

Ragion per la quale effettivamente, sarebbe il caso di evitare assolutamente il contatto con chiunque, per quanto possibile. Una situazione che, se tutti seguiremo le direttive, potrebbe tornare presto alla normalità. Almeno è ciò che tutti ci auguriamo.

Impostazioni privacy