Coronavirus, dalla Cina arrivano medici specializzati sul virus

Coronavirus, in arrivo dalla Cina medici specializzati sul virus. Oltre a 1000 ventilatori, mascherine e tute protettive. 

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

Non solo mascherine e tute protettive. Dalla Cina sono in arrivo anche medici specializzati sul Coronavirus. È quanto riferisce il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. L’Italia sta affrontando un’emergenza molto importante e dopo aver dichiarato tutta la Nazione zona rossa, sta cercando di combattere il più possibile la diffusione del virus. I nostri medici sono tutti in prima linea nella lotta al Covid-19 ma Di Maio ha ritenuto di doverli contattare perché sono i primi ad aver avuto a che fare col nemico invisibile. “Non che ai nostri medici serva chi gli insegni il lavoro”, ha commentato, “ma essendo i primi potranno portare la loro esperienza”. 

Leggi anche:—>Emergenza Coronavirus, chiusa la Fontana di Trevi a Roma

Leggi anche:—>Coronavirus, la Grecia corre ai ripari | Scuole e università subito chiuse

Coronavirus, oltre 8.514 contagi nel nostro Paese

Il contagio nel nostro Paese non si ferma. L’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile parla di 280 persone guarite in più, 168 nuove morti che arrivano a quota 631. La maggior parte dei deceduti soffriva di patologie pregresse. I contagiati salgono 8.514. In terapia intensiva vi sono 877 casi.

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

Veneto e Lombardia hanno richiesto di poter chiudere tutto tranne farmacie e alimentari per due settimane. Il governo, che in queste ore si è riunito anche con i membri dell’opposizione, potrebbe decidere di seguire misure sempre più drastiche. Tuttavia, Confindustria non sembra d’accordo e chiede di non esagerare con le norme drastiche. La zona di Lodi e Codogno, secondo il presidente della Regione Lombardia Fontana, sembra essere l’unica dove l’infezione sta scomparendo.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -2,3%

 

Impostazioni privacy