Il mondo non atterra più in Italia

Moltissime compagnie aeree stanno cancellando i voli da e per l’Italia: stiamo diventando la terra di nessuno da quando è stata estesa la zona rossa.

Il mondo non atterra più in Italia – meteoweek

L’Austria ha chiuso la frontiera, così come l’Albania (che ha sospeso voli e traghetti), Ryanair ha sospeso i voli fino al 3 aprile, Jet2 fino al 26 dello stesso mese. Nessuno vuole più atterrare in Italia che ad oggi è vissuta come la terra del contagio: altro che Wuhan se hai paura del Covid-19 devi stare alla larga dall’Italia.

Leggi anche –> Coronavirus: si può fare la spesa? Boom di chiamate al 112

C’è un terrore diffuso nei confronti del nostro Paese – meteoweek

Al valico di frontiera del Brennero è attiva da questa mattina una task force di medici supportata da forze dell’ordine che controllano temperatura e documenti. I controlli sanitari ai confini con l’Italia riguardano anche passo Resia e Sillian/Prato Drava. Per quanto riguarda la politica interna, chiuse le università e telelavoro per le aziende.

Leggi anche –> Coronavirus: Ryanair cancella voli da e per Italia

Questo panico piegherà la nostra economia – meteoweek

Purtroppo il panico diffuso sta piegando l’economia: i paesi esteri non vogliono investire e si tengono alla larga dal Bel Paese. L’ultimo in ordine temporale è la compagnia low cost Easy Jet, che ha annunciato la cancellazione dei voli tra Regno Unito e Italia per i prossimi due giorni. La compagnia aerea, riporta la Bbc, probabilmente seguirà l’esempio di altri vettori e cancellerà la gran parte dei collegamenti con l’Italia per le prossime settimane.

Impostazioni privacy