Ben Affleck era sulla “lista nera dei pettegoli” di Harvey Weinstein

A quanto pare l’attore Premio Oscar Ben Affleck era sulla “lista nera” di Harvey Weinstein

Ben Affleck- meteoweek.com

Prima della pubblicazione dei rapporti che hanno innescato il movimento #MeToo e portato alla caduta dell’ex magnate dei film, Harvey Weinstein aveva una lista. Un elenco di nomi di persone che lo preoccupavano perché potenziali “pettegoli”. Secondo lui c’erano alcune persone che avrebbero potuto confermare ai giornalisti nel 2017 della sua condotta sessuale poco appropriata. Il nome di Affleck è apparso su quel documento, noto come “elenco bandiera rossa”, che è stato controllato dal media Variety martedì pomeriggio.

Leggi anche -> Jennifer Aniston | la frase shock di Weinstein: “Dovrebbe essere uccisa”

Leggi anche -> Harvey Weinstein ha mandato email disperate a personaggi di spicco

L’elenco fa parte di circa 1.000 pagine di documenti che sono stati svelati al tribunale penale di New York City, in vista della condanna di Weinstein, arrivata mercoledì. Il documento è stato portato all’attenzione della giuria e della corte durante il processo di sette settimane contro Harvey Weinstein. Tuttavia solo il nome dell’accusatrice, Annabella Sciorra, è uscito fuori. Il procuratore capo aveva richiesto che l’elenco (che includeva sia uomini che donne) fosse fornito alla giuria in modo che potessero vedere tutti i nomi, ma il giudice l’ha negato.

Ben Affleck-meteoweek.com

La lista comprende molti nomi conosciuti di Hollywood

Ora sappiamo che c’erano circa settanta nomi in questa lista, inclusi Affleck e la Sciorra. E poi l’accusatrice di sempre, Rose McGowan, e ancora Zelda Perkins, Lysette Anthony e Rowena Chiu. Nella lista ci sono anche l’ex dirigente della Weinstein Company Irwin Reiter; Leslye Headland, ex assistente di Weinstein e creatrice di “Russian Doll”; e i produttori Megan Ellison, Donna Gigliotti, Jason Blum e Jennifer Todd.

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

Durante il processo, un investigatore privato ha testimoniato di essere stato avvicinato direttamente da Harvey Weinstein per indagare sui nomi nella lista, in particolare su quello della Sciorra. I nomi di queste persone sarebbero stati i primi da chiamare, secondo l’investigatore, che non ha portato a termine il suo compito. Ben Affleck per adesso non ha commentato.

Impostazioni privacy