Coronavirus, Merkel pronta a tutto per uscire dall’emergenza

Coronavirus, Merkel intende uscire a tutti i costi dall’emergenza, anche rallentando  la norma del pareggio di bilancio. E sull’Italia:“Vedremo come aiutare”.

Coronavirus , Merkel
Coronavirus, Merkel (GettyImages)

Angela Merkel si è detta pronta a fare qualsiasi cosa per sconfiggere l’epidemia di Coronavirus, anche se questo significherebbe riconsiderare la norma sul pareggio di bilancio. La cancelliera vuole venir fuori a tutti i costi da una situazione con cui ormai quasi ogni Stato del mondo sta avendo a che fare. Certo, il bilancio della Germania sembra essere forte, ma la Merkel sottolinea che in questo momento la priorità assoluta è debellare la diffusione del Covid-19, per cui, al momento, non ci sono vaccini né terapie.

Leggi anche:—>#Timdown: segnalati malfunzionamenti rete mobile in tutta Italia

Leggi anche:—>Coronavirus, Napoli: l’incubo di Luca Franzese continua

Coronavirus, Merkel:”Parlerò con Conte per aiutare l’Italia”

In Germania si sta intensificando il lavoro di contenimento del virus per prevenire il sovraccarico delle strutture sanitarie. Virus che, come aveva già detto nei giorni scorsi, se continuerà a diffondersi potrebbe contagiare circa il 60/70% della popolazione tedesca.

Coronavirus, Merkel e altri capi di Stato
Coronavirus, Merkel e altri capi di Stato (GettyImages)

La Merkel affronta anche il discorso Italia, che attualmente è il Paese con più contagi. La cancelliera annuncia che parlerà nuovamente con il nostro presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per vedere se sarà possibile aiutare l’Italia. La difficoltà, secondo la Merkel, è in particolare dal punto di vista linguistico se si dovesse decidere di inviare medici tedeschi in nostro aiuto.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Coronavirus, per Zaia anche il Veneto verso il blocco totale

La Merkel ha inoltre convocato una riunione per venerdì 13 marzo cui parteciperanno i maggiori economisti tedeschi per varare misure di contrasto all’impatto economico del Covid-19. L’ultimo bollettino mostra che i casi di Coronavirus in Germania sono 1296.

Impostazioni privacy