Anche Vieni Da Me di Caterina Balivo non andrà più in onda a causa dell’emergenza Coronavirus nel nostro Paese. Al suo posto La Vita In Diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Una scelta saggia o avventata?
Caterina Balivo sparirà dal piccolo schermo per un po’ e non si sa, ad oggi, quando riprenderà le redini del suo Vieni Da Me: domani infatti – venerdì 13 marzo 2020 – andrà in onda l’ultima puntata del suo seguitissimo programma. Prenderà il suo posto, a partire da lunedì 16 marzo alle ore 14:00, La Vita In Diretta alla cui conduzione ci sono Alberto Matano e Lorella Cuccarini, con l’aggiunta di una nuova “striscia”. Una scelta che ha lasciato “l’amaro in bocca” a molti fan della Balivo, che tra l’altro è anche scoppiata in lacrime quando ne ha annunciato la decisione in TV, ma che, viste le numerose difficoltà che si sono verificate, sopratutto negli ultimi giorni, per la realizzazione della trasmissione, non possono fare altro che salutare la loro “beniamina” che, a partire da domani sera inizierà, avendo conclusi per il momento i suoi impegni televisivi, a stare a casa con la propria famiglia.
Quello che molti utenti non hanno compreso e che ha, in pratica, suscitato nelle loro menti le più grandi perplessità, è stato il fatto che a prendere il posto di Vieni Da Me non saranno delle repliche, film o fiction, bensì un altro programma, certamente più legato all’informazione e a tratti giornalistici molto più seri, sopratutto in questo periodo. Ma, prevedendo comunque in studio la presenza dei conduttori e di alcuni ospiti, non è forse ugualmente pericolosa la sua realizzazione? Alcuni hanno anche ipotizzato che, dopo qualche puntata, “Mamma Rai” potrebbe decidere di dare uno “stop forzato” anche a Matano e Cuccarini. Tuttavia per ora non ci sono altre notizie al riguardo.
Ciò che è certo è che l’assai lungo “pomeriggio televisivo” di Rai Uno sarà interrotto a un certo punto dalla soap Il Paradiso Delle Signore, che andrà in onda regolarmente, come gli scorsi mesi, alle 15:40. Rimane invariata anche la sua durata per ogni singola puntata, pari a 45 minuti. Pertanto i due conduttori avranno la possibilità di fare una piccola pausa durante le loro ben 4 ore di diretta in una situazione assolutamente non facile, visto che il Coronavirus sta colpendo anche “dietro le quinte” della Rai.
E Lorella, da donna accorta e mamma affettuosa, avrà il coraggio di proseguire a lungo con questo impegno oppure opterà per lasciare lo spazio solo ad Alberto? Sono molti i suoi sostenitori a chiederle velatamente di fare questa scelta, non solo per il suo bene e dei suoi cari, ma di tutti!
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…