Speranza: “La curva del contagio da Coronavirus dipende da noi”

Il ministro della Salute sottolinea la necessità di comportarsi secondo le regole imposte dal decreto. “Le prossime settimane saranno decisive”, dichiara Speranza.

Arrivano nuovi appelli al buon senso e al comportamento esemplare nei confronti dei cittadini italiani. Il nuovo decreto reso noto dal Governo Conte nella serata di mercoledì ha fatto sì che ci fosse una ulteriore stretta sui comportamenti da tenere. Si può uscire di casa solo per andare a fare la spesa, per acquistare farmaci e per altre operazioni necessarie. Oltre, ovviamente, alla gente che può uscire di casa per andare a lavorare. E allora ecco che Roberto Speranza lancia un nuovo monito nei confronti dei nostri concittadini.

Il ministro della Salute ha continuato a insistere sul tema della responsabilità e dei comportamenti a norma di decreto. Anche perchè nel frattempo non si appresta a calare il numero dei soggetti nuovi contagiati in Italia. Nella sola giornata di ieri, infatti, erano oltre 2mila i nuovi casi di contagio da Covid-19 resi noti dal capo della Protezione Civile Borrelli. Dunque Speranza vuole lanciare un messaggio nei confronti di chi non si è ancora attenuto nel migliore dei modi alle disposizioni emesse dal Governo due giorni fa.

Il distanziamento sociale è la chiave per ridurre la diffusione del contagio. Le prossime settimana saranno decisive e dipendono dal comportamento di ogni singolo cittadino“. Questo è il succo delle dichiarazioni rilasciate in giornata dal ministro Roberto Speranza. La spiegazione del fatto che, se gli italiani non si atterrano alle norme e alle disposizioni emesse dal Governo, il dato sui nuovi contagi non potrà calare. Dunque è necessario essere responsabili, per se stessi e per le persone che ci circondano, per riuscire ad avere la meglio sul Coronavirus.

Dunque il ministro della salute Roberto Speranza vuole far capire, una volta e per tutte, agli italiani di comportarsi seguendo le regole. Non solo per attenersi alle suddette regole e per convalidare il lavoro svolto dal Governo in questi giorni. Ma anche e soprattutto per far sì che i provvedimenti presi possano avere un effetto visibile in Italia, a partire dai prossimi giorni.

Impostazioni privacy