Universal Studios | chiusura temporanea a causa del Coronavirus

Gli Universal Studios hanno deciso di chiudere temporaneamente i loro cancelli a causa del Coronavirus.

Gli Universal Studios di Hollywood chiuderanno da sabato fino a quasi tutto marzo a causa delle preoccupazioni dell’epidemia globale di Coronavirus. Il parco, che funge anche da studio attivo per film e programmi televisivi, chiuderà i battenti sabato 14 marzo con l’obiettivo di riaprire sabato 28 marzo, comprendendo la Universal CityWalk, una passeggiata ricca di negozi e ristoranti che rimarranno aperti.

La dichiarazione del governatore della California

“La salute e la sicurezza dei membri del nostro team e degli ospiti è sempre la nostra massima priorità. A causa dell’abbondanza di cautela e in risposta alla guida fornita dal Dipartimento della sanità pubblica della California, gli Universal Studios di Hollywood chiuderanno temporaneamente. Forniremo aggiornamenti tempestivi all’evolversi delle condizioni.”

Il governatore della California Gavin Newsom aveva dichiarato lo stato di emergenza la scorsa settimana e ha lavorato con il Dipartimento della sanità pubblica per creare linee guida per aiutare a combattere adeguatamente la diffusione del virus, incluso chiedendo che qualsiasi riunione con almeno 250 persone venga cancellata o rinviata fino a una soluzione potrebbe essere trovato.

Sebbene in precedenza abbia affermato che non dovrebbe interessare i parchi a tema oggi e che il governo avrebbe avuto conversazioni con nessuno nello stato, sembra che sia stata presa la decisione che Universal e Disneyland chiudano per gran parte di marzo.

Leggi anche: Disneyland California | annunciata ufficialmente l’apertura dell’ Avengers Campus

Leggi anche: Coronavirus, Shanghai riapre al pubblico grattacieli e attrazioni

Cosa è stato deciso per impedire il diffondersi del Coronavirus?

La decisione arriva in una settimana nella quale sono state prese molte scelte importanti a seguito dell’epidemia globale del Coronavirus. Tra queste spiccano quelle dell’ NBA e la NHL che hanno sospeso il resto delle loro stagioni; l’NCAA ha annullato il torneo annuale di Madness March e la MLB ha rinviato la loro stagione regolare.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Altre cancellazioni importanti includono E3, WonderCon e SXSW, mentre molte importanti uscite cinematografiche sono state ritirate, ritardate o cancellate. L’unica cosa da poter fare è rispettare le disposizioni dettate dai capi di governo di tutto il mondo e rispettarle per il bene dell’umanità.

Impostazioni privacy