Chiara Ferragni e Fedez: “Abbiamo raccolto altri soldi” | La cifra

Continua a gonfie vele la raccolta fondi lanciata da Chiara Ferragni e Fedez: i due, dopo aver già messo insieme 3,8 milioni di euro grazie all’impegno dei fan, sono riusciti a donare un’altra cospicua somma di denaro. 

Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez sono molto attivi in questo momento così difficile per l’Italia. Anche i Ferragnez sono chiusi in casa, come tutti gli altri italiani, in attesa che passi l’emergenza Coronavirus.

Ma la premiata coppia dei social ha deciso di fare qualcosa per la comunità e ha lanciato una raccolta fondi online destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni incinta per la seconda volta | La manina di Leo sul pancino

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni si infuria con un fan: l’influencer sbotta

Gofundme.com dona 250.000 euro agli ospedali italiani

Dopo aver messo insieme già 3,8 milioni di euro da donare al San Raffaele di Milano, la raccolta fondi dei Ferragnez continua: sono arrivati altri 250.000 mila euro a favore di vari ospedali d’Italia sulla piattaforma di persona fundraising GoFundme.com.

Ad annunciare la lieta notizia sono proprio Chiara Ferragni e Fedez, attraverso una serie di stories su Instagram: “Ragazzi dobbiamo darvi una buona notizia. Abbiamo ottenuto una donazione da 250mila euro da parte della piattaforma GoFundme.com, in favore di vari ospedali italiani. E abbiamo scelto gli ospedali che sono in prima linea a fronteggiare questa emergenza“.

Quindi è stata proprio Gofundme.com, la piattaforma nata negli Stati Uniti nel 2010 e lanciata in Italia nel 2018, a donare i 250mila euro, rinunciando alla percentuale dei propri introiti: questa è la filosofia del Givesback, ovvero della restituzione per le campagne più meritevoli che vogliono cambiare il mondo.

Chiara e Fedez hanno proposto di dividerli così, secondo le esigenze degli ospedali italiani: 70.000 euro ciascuno verranno donati al Policlinico di Milano, all’Ospedale di Cremona e a quello di Bergamo. Altre donazioni da 10.000 euro andranno agli ospedali Cotugno di Napoli, Niguarda di Milano, Spallanzani di Roma e alla Protezione civile.

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni, grave lutto per la moglie di Fedez: “Hai deciso che era ora di andare”

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni, l’annuncio spiazza i fan: “Ho deciso di fermarmi”

https://www.instagram.com/p/B9rocCJqYVZ/?utm_source=ig_web_copy_link

La raccolta fondi dei Ferragnez è la più grande d’Europa

La campagna ‘Rafforziamo la terapia intensiva‘ attivata su GoFundMe da Chiara Ferragni e Fedez è stata definita come la più grande raccolta fondi mai lanciata in Europa su quella piattaforma.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Sono stati registrati oltre 191.000 donatori da 92 stati del mondo: la campagna ha ricevuto 20 volte più traffico di qualsiasi altra raccolta fondi sulla stessa piattaforma.

Impostazioni privacy