Coronavirus, Vaticano: “Probabile Pasqua a porte chiuse”

Coronavirus, mentre il Vaticano paventa la possibilità di celebrazioni a porte chiuse,  Bergoglio rivolge la sua preghiera a coloro che stanno proseguendo a lavorare. 

Coronavirus, Vaticano: "Probabile Pasqua a porte chiuse"
Coronavirus, Vaticano: “Probabile Pasqua a porte chiuse”(GettyImages)

È una Pasqua a porte chiuse quella che si prospetta in Vaticano. L’emergenza Coronavirus non ha tralasciato nessun ambito della nostra vita. Infatti, quest’anno, le celebrazioni liturgiche della settimana santa non vedranno la presenza dei fedeli. A diramare l’avviso, il sito del Vaticano. Nel frattempo,  Papa Francesco fa sentire la sua vicinanza al popolo italiano in questa terribile vicenda. La sua preghiera è rivolta, in particolare, a coloro che stanno proseguendo con il lavoro e agli infetti da Covid19.

Leggi anche:—>Coronavirus Bergamo, finiti posti in rianimazione. Positivi a Palermo

Leggi anche:—>Coronavirus, l’allarme dei medici cinesi: “Ancora troppa gente in giro!”

Coronavirus, nel frattempo Bergamo è sfinita dall’emergenza

In Lombardia, intanto, la situazione è sempre più seria e soprattutto a Bergamo, una delle zone più colpite dal Coronavirus. I reparti di rianimazione sono pieni e alcuni pazienti sono stati ospedalizzati in altre regioni.

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

Un’anestesista afferma che i ritmi stanno diventando insostenibili. Sarà dura continuare a fronteggiare la situazione. In Lombardia i casi di Covid19 sono 11.685, con 4.898 ricoverati di cui 732 in terapia intensiva. In isolamento vi sono 3429 persone e i morti sono 966.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Il lavoro al tempo del coronavirus: i 13 punti dell’accordo con i sindacati

 

Impostazioni privacy