Australia, coronavirus: vaccino pronto, test sui topi

Gli scienziati dell’università Queensland hanno fatto ricorso a un’innovativa tecnologia detta “molecular clamp”: in corso gli ultimi test.

Australia, coronavirus: vaccino pronto, test sui topi – meteoweek

Forse finalmente ci siamo: il vaccino potrebbe essere pronto a breve. C’è un importante passo avanti nello sviluppo di un vaccino per trattare o prevenire il coronavirus in Australia, dove scienziati dell’University of Queensland hanno fatto ricorso a un’innovativa tecnologia detta ‘molecular clamp’, o ‘morsetto molecolare’ per neutralizzare le proprietà infettive del virus.  Scelto definitivamente S-Spike, che è stato testato su topi da laboratorio presso l’Università stessa in vista di sperimentazioni sull’uomo nei prossimi mesi, con l’obiettivo di essere i primi al mondo a introdurlo sul mercato.

Leggi anche –> Coronavirus, Conte: “Massima attenzione per la regione Lombardia”

A breve potremmo avere un vaccino – meteoweek

La notizia arriva dal quotidiano The Australian che riferisce: “Un virus non è altro che un insieme di informazioni genetiche maligne che hanno uno scopo nella vita: trovare un posto dove alloggiare e replicarsi“. La tecnologia scelta in Australia impedisce alla proteina di riprodursi.

Leggi anche –> Burioni, Covid-19: “Quando il coronavirus sarà battuto, io sarò già morto”

Intanto in Cina i contagi si sono fermati – meteoweek

Mentre la gara di velocità tra le nazioni a chi riesce a produrre per primo il vaccino continua, in Italia il numero dei contagi continua a salire, in Cina, invece, finalmente la crescita si sarebbe bloccata. ‘Che sia questo il momento di investire sulla speranza?

Impostazioni privacy