Stasera in tv | 16 Marzo 2020 | Contact su Iris

Stasera, 16 Marzo 2020, va in onda su Iris Contact, il remake del cult horror del 2014 diretto da Kimberly Peirce.

Stasera su Iris alle 23.36 potete vedere Contact, il film di fantascienza del 1997 diretto da Robert Zemeckis con Jodie Foster e Matthew McConaughey.

Stasera in tv | Contact | la trama del film

Ellie Arroway (Jodie Foster) è una bambina di nove anni che ha una passione per la radio. Questo hobby le è stato tramandato dal padre Ted, vedovo da qualche anno. Quando quest’ultimo muore in seguito a un malore, Ellie perde la fede in Dio e dedica tutto il suo tempo allo studio della scienza, delle onde radio e gli extraterrestri.

Un giorno viene messa a capo di un gruppo di ricerca per comunicare con entità sconosciute e captare i segnali provenienti dallo spazio. Durante questa missione Ellie incontra lo scrittore Joss Palmer e tra i due nasce una relazione che però deve interrompersi bruscamente quando il capo di Ellie le comunica la mancanza di fondi per proseguire la sua ricerca. Quando però le sue antenne captano finalmente un segnale dallo spazio, vicino alla stella Vega, la storia prende un’altra piega.

Leggi anche -> Stasera in Tv | La programmazione di Lunedì 16 Marzo 2020

Contact su Iris

Basato sull’omonimo romanzo di fantascienza di Carl Sagan del 1985, Contact è un’emozionante avventura tra scienza e sogno, tra materia e poesia. Quando uscì al cinema catturò l’attenzione, anche se la critica espresse pareri contrastanti.

Alla base della sceneggiatura anche la fede in Dio e nell’idea dell’aldilà. Zemeckis utilizza la fantascienza per provare a dare una risposta alle domanda che tutti ci facciamo almeno una volta nella vita: C’è qualcosa dopo la morte? Siamo soli nell’Universo?

Contact | Il trailer del film

Perchè vederlo: è un film sci-fi coinvolgente con un cast di serie A che trascina la storia verso un finale emozionante.

 

Impostazioni privacy