Due minuti per smontare e rubare plancia della Bmw: arrestati a Torino

I ladri sono stati sorpresi venerdì notte in zona Crocetta. Nel loro appartamento sono stati rinvenuti otto volanti di automobili con annessi dispositivi elettronici, per un valore complessivo superiore ai 60 mila euro.

Fino a ieri il loro metodo era infallibile: aperta l’auto, rigorosamente Bmw, per smontare l’intera plancia e darsi alla fuga servivano soltanto 120 secondi. Il materiale rubato veniva conservato all’interno di un borsone riposto all’interno della cappotta dell’auto, modificato in modo da eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. Due cittadini moldavi, entrambi ventenni e incensurati, sono stati arrestati dalla polizia a Torino, in zona Crocetta, nella notte fra venerdì e sabato scorso, sorpresi a rubare da una Bmw l’intero dispositivo multimediale. L’attività d’indagine era partita già diverse settimane fa, in seguito a numerose denunce da parte di residenti del quartiere.

leggi anche -> Coronavirus. Torino e il Piemonte, tra contagi e distanze di sicurezza

Gli agenti hanno prima individuato l’auto utilizzata per commettere i reati, una Megane Cabrio con cappotta nera, vecchio modello, poi, attraverso ripetuti pedinamenti e appostamenti, sono riusciti a risalire anche all’identità dei ladri. Le successive perquisizioni effettuate all’interno dell’appartamento in provincia di Torino, hanno portato al ritrovamento di otto volanti con annessi dispositivi elettronici, per un valore complessivo superiore ai 60000 euro. All’interno dell’appartamento sono stati anche ritrovati ingenti quantitativi di pasta contenuti in appositi scatoloni utilizzati per occultare la refurtiva che veniva spedita attraverso i corrieri al mercato dell’est Europa. Sono in corso ulteriori indagini per verificare quanti altri furti i due abbiano compiuto.

 

 

Impostazioni privacy