Cina: ecco come è evoluto il coronavirus

La Cina ha registrato ieri un solo caso a Wuhan, focolaio del coronavirus, e altri 20 di contagio di ritorno: forse si può tornare alla normalità.

Cina: ecco come è evoluto il coronavirus

La Cina rialza la testa dopo mesi infernali: a Wuhan focolaio del Covid-19 c’è un solo caso e 20 di ritorno. Secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale (Nhc), i morti sono stati 13, di cui 12 nella provincia dell’Hubei – di cui Wuhan è capoluogo – e uno in quella di Shaanxi.

Leggi anche –> Coronavirus, La Cina ce l’ha fatta, solo 4 casi a Wuhan, Europa in ginocchio

Intanto in Europa, la Francia ha chiuso i confini – meteoweek

Tra i casi mortali, nove sono stati rilevati a Pechino, tre a Shanghai e nel Guangdong, e uno nelle province di Zhejiang, Shandong, Guangxi, Yunnan e Shannxi. I contagi di ritorno sono così saliti a 143. In Europa intanto i casi di contagio sono raddoppiati e la Francia si è vista costretta a chiudere i confini.

Leggi anche –> “Coronavirus, primo caso a novembre” | L’indiscrezione che scuote la Cina

La Corea del sud è a rischio – meteoweek

La Corea del Sud ha annunciato 84 nuovi casi di coronavirus che hanno portato il totale a quota 8.320. I morti sono saliti a 81. Il trend di crescita è ancora sotto quota cento. Circa il 61% dei casi certi sono legati ad una setta. Come evolverà adesso?

Impostazioni privacy