Stasera tv | 18 Marzo 2020 | Assassinio sull’Orient Express, chi sarà il colpevole?

Il 18 Marzo 2020, va in onda su Rai Uno alle 21.25 Assassinio sull’Orient Express, il film di Kenneth Branagh nuovo adattamento del classico racconto di Agatha Christie.

Il 18 Marzo su Rai Uno alle 21.25 potete vedere Assassinio sull’Orient Express, il moderno remake del 2017 che rivisita il classico racconto di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh, con un cast corale che non ha bisogno di presentazioni.

Assassinio sull’Orient Express | La trama del film

Dopo il brutale omicidio di un uomo d’affari a bordo del treno lussuoso che viaggia attraverso l’Europa in pieno inverno, l’investigatore belga Poirot deve trovare il colpevole parlando con i numerosi passeggeri e interpretando ogni piccolo dettaglio. Il paesaggio innevato provoca l’arresto di emergenza del treno diretto a Calais e tutti i personaggi vengono riuniti nel vagone ristorante per ripercorrere il tempo antecedente l’accaduto e ricostruire i loro movimenti ed eventuali alibi e moventi.

Assassinio sull’Orient Express su Rai Uno

Come dicevamo all’inizio dell’articolo il cast di Assassinio sull’Orient Express non ha bisogno di presentazione. Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Daisy Ridley, Penelope Cruz sono solo alcuni dei protagonisti di questo giallo che celebra il genere mistery che negli ultimi anni è tornato a conquistare il grande schermo. Basti pensare al recente successo di Knives Out.

Il libro di Agatha Christie è stato pubblicato per la prima volta nel 1933 e tutti lo hanno letto o sentito parlare almeno una volta nella vita. Il precedente adattamento cinematografico è stato realizzato nel 1974 da Sidney Lumet con Albert Finney e Ingrid Bergman, Sean Connery, Anthony Perkins e Lauren Bacall nel cast.

Assassinio sull’Orient Express | Il trailer del film

Perchè vederlo: un giallo intrigante con un cast stellare che tiene incollati allo schermo fino alla rivelazione finale.

Impostazioni privacy