Il Papa ha ricordato gli anziani: “Preghiamo per loro”

Il Papa nella messa a Santa Marta, ha pregato per gli anziani, i soggetti più a rischio in questa drammatica emergenza che ha coinvolto il Paese.

Il Papa ha ricordato gli anziani: “Preghiamo per loro” – meteoweek

Il Papa questa mattina, nella messa a Santa Marta, ha pregato in particolare per gli anziani spaventati dall’emergenza Covid-19: “per tutti quelli che soffrono questo momento in un modo speciale, una solitudine interna molto grande a volte con tanta paura”.

Gli anziani sono i soggetti più a rischio – meteoweek

Preghiamo il Signore  perché sia vicino ai nostri nonni, alle nostre nonne, a tutti gli anziani, gli dia la forza. Loro ci hanno dato la saggezza, la vita, la storia. Anche noi siamo vicini a loro con la preghiera”.

Leggi anche –> Il Papa cambia l’ordinamento: ecco cos’è la separazione delle carriere

L’emergenza coronavirus sta toccando tutti, ma in particolare i soggetti più anziani – meteoweek

Un vero e proprio pellegrinaggio per chiedere la fine dell’epidemia del coronavirus. È il senso del gesto compiuto da Papa Francesco che a sorpresa ha lasciato il Vaticano per pregare prima nella Basilica di Santa Maria Maggiore, davanti all’immagine della Salus populi romani, di cui è particolarmente devoto e dalla quale si reca prima e dopo tutti i viaggi internazionali e in alcune feste mariane.

Impostazioni privacy