Star Rats di Leo Ortolani | il nuovo fumetto dedicato alla saga di Star Wars

Star Rats, il nuovo fumetto di Leo Ortolani ispirato a Star Wars, sarà disponibile nelle edicole e fumetterie a partire dal mese di marzo.

Star Rats è una storia a fumetti realizzata da Leo Ortolani, al centro della quale c’è un’opera in versione parodia della saga fantascientifica di Star Wars. Reinterpretata con riferimento alla serie di storie di Rat-Man, creata dallo stesso Ortolani, il nome Star Rats proviene da un gioco di parole, precisamente da “star” e “rats” sono palindrome.
Leo Ortolani a partire dal mese di marzo, in edicola e fumetteria, uscirà con il nuovo capitolo STAR RATS – STELLA, il primo dei sei nuovi volumi inediti della parodia stellare edita da Panini Comics.
Il primo volume di STAR RATS

Gli anni sono passati da quando nel 1999, in seguito all’uscita di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Leo Ortolani diede vita a STAR RATS, una personale, parodica e palindroma recensione-tributo alle Guerre Stellari, la sintesi della prima, già leggendaria, trilogia originale di George Lucas.  Da allora è stato un susseguirsi di film e recensioni, J.J. Abrams ha portato a termine il suo nuovo arco narrativo, e Leo Ortolani non poteva certo lasciare il mondo di STAR RATS senza una nuova miniserie stellare! Il primo capitolo sarà disponibile in versione cover A e cover B (per scegliere da quale lato della Forza stare!).

Leggi anche: Star Wars: L’ ascesa di Skywalker | il fumetto includerà le scene tagliate del film

Leggi anche: Star Wars | Il fumetto svela che Luke ha una spada gialla segreta

L’autore di STAR RATS

Leonardo Ortolani (per tutti, Leo) è uno dei più apprezzati e importanti fumettisti italiani. Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della Comic Art e intitolata “Le sconvolgenti origini del Rat-Man”. Quella che era nata come una piccola parodia di Batman diventa la sua più celebre creatura.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Marvel Italia, prima con un breve crossover con il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri. Oggi resta il suo personaggio più noto e apprezzato.