Avatar | James Cameron costretto a interrompere le riprese dei sequel

Interrotte le riprese dei sequel di Avatar diretti da James Cameron a causa del coronavirus.

L’emergenza sanitaria scoppiata negli ultimi mesi a causa della pandemia del coronavirus sta continuando a mettere in ginocchio il mondo del cinema. Negli ultimi giorni i comunicati stampa delle diverse case di produzioni, hanno dovuto avvertire i fan e gli addetti ai lavori lo stop delle lavorazioni di serie tv e film. Ultimo, ma non per importanza, il set dei sequel di Avatar diretti da James Cameron e la sua equipe in Nuova Zelanda.

Le parole del produttore Jon Landau

“L’abbiamo ritardato. Avevamo intenzione di venire venerdì sera con un gruppo di persone e di ricominciare da capo e invece abbiamo preso la decisione di trattenerci e continuare a lavorare qui [Los Angeles], e di venire un po’ più tardi di quanto avessimo previsto.”

Landau ha continuato dicendo: “Se vi dicessi che tra due settimane sapremo qualcosa. Mentirei. Potrei non sbagliarmi: anche un orologio rotto va bene due volte al giorno. Ma mentirei perché non lo so… Siamo nel mezzo di una crisi globale e non si tratta dell’industria cinematografica. Penso che tutti debbano fare tutto ciò che è necessario, come diciamo qui, per ‘appiattire’ la curva del coronavirus. “

Leggi anche:Incidente sotto il mare: il Titanic torna a far parlare di sè

Le ultime novità su Avatar

Il cast della serie Avatar comprende Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin insieme a una lista di giovani attori.
Nel nuovo film troveremo di nuovo Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello Miles Quaritch interpretato da Stephen Lang tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale della storia. Le riprese sono iniziate ufficialmente su  Avatar 2Avatar 3 il 25 settembre 2017.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Sembra che non ci sia pace per l’uscita dei prossimi film diretti da James Cameron dato che il loro calendario continua a subire slittamenti continui. Partendo da Avatar 2 rinviato di un anno intero dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021. Avatar 3 respinto di due anni dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023. Avatar 4 il 19 dicembre 2025 (originariamente il 20 dicembre 2024) e infine Avatar 5 dovrebbe uscire il 17 dicembre 2027 (originariamente il 19 dicembre 2025).

Impostazioni privacy