Coronavirus, Turchia: arriva il primo caso

In Turchia arriva il primo caso di coronavirus, lo riferisce il Ministero della Sanità: quali misure prenderà adesso Erdogan?

Coronavirus, Turchia: arriva il primo caso – meteoweek

La conferma è arrivata dal ministro della Sanità, Fahrettin Koca, che ha precisato che “la persona in questione, colpita dal coronavirus in Europa“, è ora in quarantena. “E’ in buone condizioni – ha aggiunto il ministro in dichiarazioni riportate dall’agenzia ufficiale Anadolu – e tutti i suoi familiari e le persone che sono entrate in contatto con questa persona sono sotto sorveglianza sanitaria“. La domanda che ora tutti si stanno facendo è: come reagirà Erdogan?

Leggi anche –> Coronavirus, Cina guariti 86%. Usa, 6000 positivi

Erdogan ha già dato alcune disposizioni – meteoweek

Speriamo che la Turchia possa superare questo problema senza perdite, nessun virus è più forte delle nostre misure“, ha rassicurato il presidente Recep Tayyip Erdogan “Abbiamo adottato per tempo tutte le misure necessarie“, sottolinea. “Un caso non è un’epidemia“, aveva detto Koca, invitando la popolazione alla calma.”Se ci avessero permesso di tagliare i collegamenti con gli altri Paesi prima, non saremmo giunti a questo punto“, ha detto il ministro Koca.

Leggi anche —> Cina: ecco come è evoluto il coronavirus

La diffusione in Turchia al momento è ancora contenuta – meteoweek

I turchi che vivono all’estero, in particolare quelli che vivono in Europa, non dovrebbero uscire se non necessario”, ha continuato. Koca ha anche esortato i cittadini turchi, in particolare quelli di ritorno dai viaggi all’estero, a mettersi in quarantena a casa per 14 giorni. “Quelli con malattie croniche e quelli di età pari o superiore a 50 anni non dovrebbero uscire se non in caso di necessità”, ha specificato. “Se hanno bisogno di uscire devono indossare una maschera e se hanno sintomi influenzali dovrebbero consultare la struttura sanitaria più vicina.

Impostazioni privacy