Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano app informativa

Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano piattaforma per dare informazioni sul Covid-19. Donato 1 milione di euro per la verifica delle news sul morbo

Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano piattaforma informativa
Coronavirus, Whatsapp, Oms e Unicef lanciano piattaforma informativa (GettyImages)

Una piattaforma che dà informazioni sul Coronavirus. Questa l’idea lanciata da Whatsapp in collaborazione con Oms e Unicef. Si tratta di una piattoforma che è possibile trovare all’indirizzo whatsapp.com/coronavirus e che funge da linea guida per staff sanitari, educatori, leader delle comunità, governi, imprese ecc., che si servono di whatsapp per fornire informazioni sul morbo. Il sito , inoltre, diffonde informazioni e consigli su salute e su come combattere le fake news.

Leggi anche:—>Crisi respiratoria e poi la fine, Nicola Comarella muore a soli 17 anni

Leggi anche:—>Coronavirus, due arresti per corruzione: presi in flagrante

Coronavirus, Whatsapp dona 1 milione di dollari al Fact Checking Network

Whatsapp, annuncia, di aver donato 1 milione di euro all’International Fact-Checking Network (Poynter Insitute), in modo da avere notizie sempre verificate. Tale donazione andrà a oltre 100 organizzazione nel mondo, e più precisamente a 45 Stati.

Coronavirus, Whatsapp lancia piattaforma informativa
Coronavirus, Whatsapp lancia piattaforma informativa (GettyImages)

Whatsapp è a lavoro su questo progetto da circa un anno e ha cercato anche di includere nel proprio team alcune organizzazioni di fact-checking. Questo, principalmente, in modo che si possa ricorrere al crowdsourcing direttamente su whatsapp o tramite Sms.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—-> CLICCA QUI. 

La donazione andrà a supportare la formazione, necessaria per utilizzare le nuove funzioni di Whatsapp Business. In questo modo, le comunità locali non si lasceranno più ingannare da fake news.

Impostazioni privacy