Nicola Comarella muore a soli 17 anni per aneurisma cerebrale

Nicola Comarella, il 17enne morto la notte dell’11 marzo scorso nella sua casa di Funer di Valdobbiadene, è stato stroncato da un aneurisma cerebrale.

Il 17enne Nicola Comarella è morto per aneurisma cerebrale - meteoweek.com
Il 17enne Nicola Comarella è morto per aneurisma cerebrale – meteoweek.com

La notte dell’11 marzo Nicola Comarella stava guardando un film al computer insieme a uno dei suoi fratelli quando verso le 23.30 si è sentito male e ha iniziato a respirare faticosamente. Poi in pochi minuti si è accasciato al suolo ed è morto.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

A darne il primo annuncio fu la Federazione Italiana Sport Orientamento, dove Nicola era tesserato presso la società di Ori Tarzo. Era un grande amante dello sport e dell’atletica, così come ricordava il Presidente dell’Ori Tarzo, Silvano Bernardi: “Non vorrei sembrare retorico, ma era un ragazzo d’oro. Sempre in prima fila quando organizzavamo qualche cosa. Lui e la sua famiglia erano entrati a far parte del mondo dell’Orienteering da 3-4 anni ed erano dei trascinatori. Sono sconvolto“.

LEGGI ANCHE > Euro 2020: un anno di rinvio | La decisione della Uefa è ufficiale

La notte dell’11 marzo i soccorsi erano intervenuti senza successo e immediatamente il sostituto procuratore Paolo Fietta aveva disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Il giovane Nicola aveva avuto un’influenza stagionale poco prima della morte ma senza conseguenze e soffriva di asma in una forma lieve.

LEGGI ANCHE > È morto Pietro Nera, affermato imprenditore vinicolo della Valtellina

Ieri alla Procura di Treviso è stata depositata l’autopsia, in cui si legge che la causa del decesso del giovane trevigiano è stato un aneurisma cerebrale. Il procuratore della repubblica Paolo Fietta, che aveva aperto l’indagine, deciderà nelle prossime ore riguardo al nullaosta per i funerali di Nicola Comarella.

LEGGI ANCHE > Coronavirus: sarà difficile sviluppare un vaccino entro quest’anno

A Funer di Valdobbiadene, il suo paese natio, lo ricordano tutti come un ragazzo garbato, sorridente, disponibile e solare. La sua scomparsa è un vuoto incolmabile per i familiari: Raffaella, la madre, Sandro, il padre, e i due fratelli Francesco e Guianluca.

 
Impostazioni privacy