Cannes 2020 | L’idea del mercato virtuale

Cannes ha confermato di stare lavorando a un piano per avviare il mercato virtuale come opzione di emergenza nel caso in cui il festival cinematografico non fosse in grado di funzionare fisicamente dal 12 al 23 maggio 2020.

Il capo del mercato di Cannes, Jerome Paillard, ha confermato la notizia, dicendo che per coloro che non saranno in grado di partecipare a causa delle restrizioni relative al coronavirus, stanno cercando di organizzare un mercato virtuale insieme al mercato fisico nelle stesse date previste.

Cannes 2020 | Un mercato virtuale

Le agenzie statunitensi e alcune delle principali società cinematografiche indipendenti del settore stanno lavorando allo sviluppo di soluzioni per un mercato virtuale per Maggio nell’ipotesi in cui il festival di Cannes venga cancellato.

Se il festival e il mercato fisico non si svolgeranno, Paillard ha sottolineato che una versione virtuale sarebbe ancora in grado di funzionare. Sono attualmente in corso discussioni tra Paillard e il gruppo guidato dalla CAA per collaborare e possibilmente recuperare qualcosa online. Paillard ha dichiarato: “Cercheremo di coordinarci con il gruppo guidato dall’agenzia; esiste una proposta globale e coordinata per gli acquirenti”.

Leggi anche -> Il Festival di Cannes verso l’annullamento

Leggi anche ->Coronavirus | caos sul Festival di Cannes | cosa sta succedendo

Cannes 2020 | Misure per il coronavirus

Il mercato virtuale includerebbe proiezioni online per diversi fusi orari, riunioni online e streaming live di eventi. Paillard ha affermato che gli iscritti pagheranno una tariffa ridotta e avrebbero anche accesso all’app Match and Meet del festival che integrerà il servizio video Zoom quest’anno.

Vedremo come si metteranno le cose e quali decisioni verranno presi. Meteoweek comunque vi terrà aggiornati su eventuali novità sul festival di Cannes, qualche essi siano.

Impostazioni privacy