Coronavirus, crescono i contagi in Germania: 2.800 in più

Coronavirus, crescono i contagi in Germania: sono 2.800 persone in più rispetto alla giornata di ieri. 

Coronavirus, crescono i contagi in Germania: 2.800 in più
Coronavirus, crescono i contagi in Germania: 2.800 in più (GettyImages)

Sono quasi 11.000 i casi di contagio da Coronavirus in Germania, secondo una stima fatta dal Robert Koch Institut. La crescita è stata di oltre 2800 casi, un dato che conferma come il virus si stia diffondendo in maniera esponenziale. E non è tutto.

Leggi anche:—>Coronavirus, Crema: ospedale da campo e medici cinesi

Leggi anche:—>Morto il padre del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

L’aumento dei contagi ha provocato un primo crollo della Germania anche sui mercati. Secondo una stima dell’Ifo, che monitora la fiducia delle aziende in Germania, l’indice è precipitato a 87,7 punti nel mese di marzo (a febbraio era di 96,0). Si tratta di un crollo peggiore dal 1991 e del minimo livello ottenuto durante la crisi del 2008.

Coronavirus, arriva il primo trial per possibile vaccino

Mentre nel resto del  mondo si contano oltre 200mila casi e più di 8mila morti, l’unica che sinora sembra stia uscendo dall’incubo è la Cina. Negli ultimi giorni si sono registrati 11 decessi e 13 nuovi contagi, di cui uno solo a Wuhan, città focolaio dove è iniziato tutto. Per il resto, si tratta di turisti provenienti dall’estero. Adesso, però, l’allerta è concentrata soprattutto in Europa e Stati Uniti.

Coronavirus, crescono i contagi in Germania: 2.800 in più
Coronavirus, crescono i contagi in Germania: 2.800 in più (GettyImages)

Leggi anche altre notizie di cronaca:—> CLICCA QUI. 

Nel frattempo, l’Oms ha annunciato un primo studio sul vaccino, grazie alla condivisione della sequenza genetica del Covid19.  Attualmente, non ci sono farmaci antivirali scientificamente efficaci contro il virus, ma in Italia sembra che il Remdesivir stia dando dei buoni risultati e verrà testato anche su altri pazienti.

Impostazioni privacy