Coronavirus, positivo anche il principe Alberto II di Monaco

Anche il principe Alberto di Monaco è risultato positivo al tampone. Nella nota del Principato si legge che “il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione”.

principe alberto di monaco

Arriva una notizia di positività “reale” al Coronavirus, è proprio il caso di dirlo. Questa volta, il nuovo caso di contagio riguarda il Principe Alberto II di Monaco. La notizia è trapelata pochi minuti fa direttamente dal Principato. L’ufficio stampa monegasco ha reso nota la positività al tampone contro il Covid-19 fatto dal Principe Alberto II.

Nella nota, in ogni caso, si legge che lo stato di salute del principe “non desta alcuna preoccupazione“. Ad ogni modo, Alberto II resterà in quarantena domiciliare, isolato dal resto della famiglia reale e della corte del principato di Monaco.

Il principe Alberto è risultato positivo in queste ore – meteoweek.com

Leggi anche -> La polizia si scusa con Li Wenliang: “Applicazione errata della legge”

Leggi anche -> Coronavirus, Bolsonaro: in Italia muoiono perché sono vecchi e fragili

Il principe Alberto II di Monaco potrà comunque continuare a sbrigare i propri compiti, direttamente dai suoi appartamenti privati. Questo è quanto rendono noto dal Principato, nel prosieguo della nota. Non si fermeranno le sue attività anche in queste due settimane in cui dovrà restare in isolamento domiciliare.

Il principale esponente della famiglia reale monegasca ha effettuato il tampone per verificare la sua positività al Coronavirus all’inizio della settimana. Si è trattato di una misura cautelativa, visto che tre giorni prima di era rivelato un altro caso di positività all’interno del “team” del Principato. Si tratta di Serge Telle, il ministro di Stato. È l’equivalente del primo ministro secondo le gerarchie politiche del principato di Monaco.

Il principe Alberto ritratto con la compagnia in una delle ultime uscite pubbliche ufficiali – meteoweek.com

Dunque ora il principe Alberto II di Monaco dovrà prendere le dovute precauzioni per le prossime due settimane. Anche il resto della famiglia del principato monegasco dovrà effettuare il tampone per capire se qualcun altro è stato contagiato.

Impostazioni privacy