Messaggio della Madonna di Medjugorje 18 marzo: fine delle apparizioni?

Il messaggio straordinario della Madonna di Medjugorje a Mirjana del 18 marzo 2020: “Vedo cose belle e tristi”, “Nei momenti di tomento cercate il volto di mio figlio!”. Saranno le ultime apparizioni mensili di Mirjana.

Messaggio straordinario della Madonna di Medjugorje del 18 marzo 2020. Le ultimi apparizioni mensili di Mirjana? – meteoweek.com

Cari figli, mio Figlio come Dio ha sempre guardato oltre il tempo. Io come sua madre, attraverso Lui, vedo nel tempo. Vedo cose belle e tristi. Ma vedo che c’è ancora amore e che esso deve essere riconosciuto. Figli miei, non potete essere felici se non vi amate, se non avete amore in ogni situazione e in ogni momento della vostra vita.

E io, come Madre, vengo da voi con amore. Lasciate che vi aiuti a riconoscere il vero amore per conoscere mio figlio. Perciò vi invito di essere sempre più assetati di amore, fede e speranza.

L’unica fonte dalla quale potete bere è la fiducia in Dio, mio Figlio. Figli miei, nei momenti del tormento e di rinuncia cercate soltanto il volto di mio Figlio. Vivete le sue parole e non abbiate paura.

Pregate e amate con sentimenti onesti, buone azioni e aiutate il mondo a cambiare e il mio cuore a vincere. Come il mio Figlio, anch’io vi dico amatevi gli uni gli altri perché senza amore non c’è salvezza.
Grazie figli miei!

La Madonna ha concluso dicendo a Mirjana che non avrà più apparizioni ogni 2 del mese, ma solo il 18 marzo.

Come mai? C’era da aspettarselo, la veggente aveva annunciato che le sue apparizioni sarebbero finite e che la Madonna glielo avesse detto già da tempo. Ci si potrebbe chiedere: perché proprio adesso? La Madonna ci abbandona in questo momento difficile? E’ tutto falso? Intanto guardiamo alle parole di questo ultimo messaggio:la Madonna ci ha lasciato quindi la certezza che Lei e Gesù resteranno con noi e un incoraggiamento ad amare e ad avere fiducia. Tutto questo in una specie di “testamento spirituale”, data la fine delle apparizioni mensili.

L’invito, come quello del Papa, alla conversione, a cambiare il mondo con l’amore e a non avere paura

Questo ultimo messaggio della Madonna richiama, tra l’altro, le parole del Papa in un tweet (qui) del 16 marzo, dove invitava alla conversione e a vivere per gli altri e per Dio. Ecco l’invito della Madonna:

Figli miei, nei momenti del tormento e di rinuncia cercate soltanto il volto di mio Figlio. Vivete le sue parole e non abbiate paura. Pregate e amate con sentimenti onesti, buone azioni e aiutate il mondo a cambiare e il mio cuore a vincere. Come il mio Figlio, anch’io vi dico amatevi gli uni gli altri perché senza amore non c’è salvezza”.

Tornando al “mistero” della fine delle apparizioni, Mirjana rispondeva così in unintervista (rintracciabile sul sito ufficiale di Medjugorje): “La Madonna mi appare sempre il 18 marzo e il 2 di ogni mese. Per il 18 marzo mi ha detto che la sua apparizione durerà tutta la vita; quelle del 2 del mese non so quando finiranno”. Oggi si sarebbe quindi concluso questo ciclo di incontri tra la Madonna e Mirjana.

Già nel Natale 1982 terminarono le sue apparizioni quotidiane, con la promessa da parte della Madonna che sarebbero continuate sporadicamente e tutta la vita il 18 marzo. In quel Natale, Mirjana ricevette per prima tra i veggenti di Medjugorje, il decimo e ultimo segreto, che segnò la fine delle frequenti (non ancora approvate) apparizioni di Maria Santissima.

Che relazione c’è quindi tra i segreti, la loro rivelazione e la fine delle apparizioni? Come si legano questi interrogativi con i tempi difficili che stiamo vivendo? Quanto tempo trascorrerà tra la fine delle apparizioni e l’inizio dei segreti? Noi non possiamo saperlo, altrimenti non si tratterebbe di “segreti”. Sappiamo solo che sono 10 e che sono stati rivelati ai veggenti di Medjugorje, che 3 saranno avvertimenti per l’umanità e 7 saranno dei duri castighi, mitigati dalle tante preghiere che la Madonna ha chiesto in questi anni.

leggi anche >> Ultimo Messaggio della Madonna di Medjugorje del 2 febbraio 2020

ultimo messaggio da medjugorje del 25 agosto 2019

Cosa dice Mirjana sui 10 segreti in un’intervista

Ad una delle tante domande di unintervista su questi misteriosi avvenimenti, Mirjana risponde così: “Prima di tutto apparirà un segno visibile sulla collina delle apparizioni e si capirà che viene da Dio, perché non può essere fatto da mano d’uomo.

La Madonna mi ha fatto scegliere un sacerdote (io ho scelto P.Petar Ljubicic’) al quale 10 giorni prima che si realizzi il segreto, dovrò dire dove e che cosa accadrà. Insieme dovremo pregare e digiunare per 7 giorni; poi 3 giorni prima egli svelerà a tutti il segreto: egli dovrà proprio farlo”.

leggi anche >> Ultimo Messaggio della Madonna di Medjugorje del 2 gennaio 2020

leggi anche >> Ultimo messaggio Madonna di Medjugorje lunedì 2 dicembre 2019

“I segreti si svolgeranno durante la tua vita?”

“No, non è detto. I segreti io li ho scritti e potrebbe toccare a un’altra persona di rivelarli. Ma in merito vorrei dirvi ciò che la Madonna ripete spesso: “Non parlate dei segreti, ma pregate. Perché chi sente me come Madre e Dio come Padre, non deve temere nulla. E non dimenticate che con la preghiera e il digiuno potete ottenere tutto”.

La speranza in un “mondo migliore”

Mirjana, parlando dei 10 segreti, aveva detto che un giorno apparterranno al passato e “a quel punto il mondo sarà molto diverso, in meglio”.

Si sventano quindi teorie millenaristiche e non va, per chi crede, tutto ciò inteso come la “fine” di nulla. Confidiamo, qualsiasi cosa accada, vera o presunta che sia, che come oggi il mondo è nel buio, un giorno possa tornare a splendere il sole per tutti. Che insomma, andrà tutto bene.

Impostazioni privacy