Bergamo, prosegue il tragico corteo funebre dei camion militari

Altri 70 feretri caricati sui mezzi militari a Bergamo: una immagine drammatica, che però rende chiara la situazione di estrema gravità che tutti noi stiamo vivendo.

Ancora camion militari carichi di bare in partenza da Bergamo. Una immagine che colpisce, e che riporta tutti quanti a quella che è la realtà della situazione. Il cimitero di Bergamo non riesce più a gestire la quantità di vittime dell’epidemia di coronavirus: i feretri vengono portati principalmente in Emilia Romagna per essere cremati. Sono una settantina i feretri che questa mattina sono stati caricati sui camion dell’esercito per essere trasferiti dal cimitero di Bergamo in altre zone.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, il disperato appello: “Medici, benedite voi chi sta morendo”

LEGGI QUI –>Matteo Renzi: “Funerali in TV per le vittime, il Parlamento si riunisca”

Anche oggi quindi Bergamo assisterà a un nuovo, drammatico corteo dei mezzi, come quello della sera del 18 marzo scorso, con le bare dei propri cari per i quali non è nemmeno stato possibile organizzare un funerale, perché le regole per contrastare la diffusione del coronavirus li vietano. Una situazione surreale, che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare fino a poco tempo fa: ma che purtroppo è realtà.

Impostazioni privacy