Coronavirus, chi è il frate che usa il megafono per dire rosario dal balcone

Coronavirus, ecco chi è il frate che dice il rosario col megafono dal balcone della sua abitazione. Ha un grandissimo seguito a Cosenza e in tutta la valle.

Coronavirus, chi è il frate che usa il megafono per dire rosario dal balcone
Coronavirus, chi è il frate che usa il megafono per dire rosario dal balcone(GettyImages)

Mentre il Coronavirus avanza mietendo vittime e contagiando a più non posso, c’è un frate di Laurignano (Cosenza) che invita a non perdersi d’animo e a sperare. Si chiama Padre Fedele Bisceglia, ed ogni giorno alle ore 15, recita il Santo Rosario dal balcone della sua abitazione, servendosi di un megafono. “Non esco da qui, al massimo scendo un attimo a prendere il giornale, passo la giornata a scrivere e a pregare”, dice.
Il Santo Rosario di Padre Fedele è molto seguito, tant’è che sono in molti ad affacciarsi alle finestre, in tutta la valle. L’uomo attraverso il megafono invita le persone ad avere fede e a sperare. “Sono un medico missionario specializzato in medicina tropicale. In 50 anni di Missione in Africa ho visitato e toccato a mani nude, senza precauzioni, persone  malate, soprattutto lebbrosi”, racconta il religioso. Fortunatamente, il Signore mi ha protetto da ogni contagio. È un miracolo? Non lo so, ma è stato così‘”.

Leggi anche:—>Coronavirus, è morto il padre del paziente 1 di Codogno

Leggi anche:—>Stampare denaro e distribuirlo a tutti: l’Helicopter Money ci salverà dal Coronavirus?

 

Coronavirus, Padre Bisceglia ai fedeli:”Restare a casa”

Padre Fedele, oggi 83enne, fu coinvolto diversi anni fa in una vicenda di abusi sessuali ai danni di una suora siciliana. L’uomo, però, era stato pienamente assolto dopo dieci lunghi anni di ricorsi. Questo episodio gli ha tuttavia impedito di tornare a celebrare Messa, poiché sospeso a divinis ma si augura di poterlo fare quanto prima. Padre Fedele è molto amato anche tra gli ultras del Cosenza ed è stato anche presidente del Cosenza dal 2004 al 2005.

Coronavirus, chi è il frate che usa il megafono per dire rosario dal balcone
Coronavirus, chi è il frate che usa il megafono per dire rosario dal balcone(GettyImages)

Prima dell’isolamento imposto dal decreto, padre Fedele si è impegnato a raccogliere offerte in Corso Mazzini, via centrale cittadina. Il frate sta lavorando a una struttura per accogliere i bambini con disabilità. Nel frattempo, dal suo balcone si può leggere un cartello che recita: “Christus Vincit“.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI. 

L’uomo, inoltre, si è rivolto ai giovani italiani chiedendogli di restare a casa, di rispettare le regole e pregare molto. E a proposito di recitare il rosatio, su Tv 2000 venerdì scorso si è avuto un record di ascolti (12,8% di share) per il Rosario del Paese.

Impostazioni privacy