Coronavirus, Usa: crescono i contagi, salgono al terzo posto

Hanno superato anche la Spagna per numero di contagi da Covid-19: 8.000 nuovi contagiati in sole 24 ore; isolati alcuni stati.

Coronavirus, Usa: crescono i contagi, salgono al terzo posto – meteoweek

Hanno superato la Spagna: con oltre 25mila casi positivi di coronavirus (25.493) hanno fatto il giro di boa piazzandosi dopo Cina e Italia. Nel giro di 24 ore sono stati registrati circa 8.000 nuovi casi. Il numero di morti e’ di 307. IL Presidente Trump che inizialmente aveva sottovalutato il problema, pra dovrà correre ai ripari.

Leggi anche –> Coronavirus, Usa: 75 milioni di persone obbligate a restare in casa

Lo Stato della California e di New York sono stati isolati – meteoweek

Mike Pence e sua moglie Karen sono risultati negativi al test del coronavirus. Lo ha reso noto una portavoce del vicepresidente, che guida anche la task force Usa contro il Covid-19. Diverso il discorso per molti attori e attrici di Hollywood, tra i positivi anche Tom Hanks e sua moglie, attualmente in Australia.

Leggi anche –> Coronavirus, Usa verso il maxi investimento: si pensa a 2.000 miliardi

Gli Stati Uniti avrebbero puntato il dito contro la Cina – meteoweekIl segretario di stato Mike Pompeo ha criticato l’assenza di trasparenza iniziale della Cina sul coronavirus e ha sollecitato Pechino a “condividere col mondo intero” le informazioni di cui dispone. “E’ imperativo per proteggere la gente“, ha detto in una conferenza stampa alla Casa Bianca. “E’ assolutamente vitale questa condivisione di informazioni in tempo reale, non è una vicenda di piccoli giochi politici o di vendette“.

Impostazioni privacy