Coronavirus, Conte: “Tutti i paesi adottino il rigore dell’Italia”

Il premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro con l’opposizione si è espresso in modo duro rispetto gli altri paesi, sopratutto europei: “Devono adottare le nostre stesse misure!”.

Una presa di posizione netta, che il premier Giuseppe Conte avrebbe espresso nel corso della riunione con le opposizioni “Dobbiamo pretendere che tutti i Paesi adottino linee rigorose di contrasto al contagio da Coronavirus. L’Italia sta attuando una strategia che ci costa sacrifici, con un impatto economico notevole, per ottenere un risultato. Non possiamo accettare che invece altri Paesi affrontino questa lotta con una soglia di rigore più bassa, perchè poi potremmo essere esposti agli effetti di un contagio di ritorno. Ecco perchè la risposta europea coordinata a tutti i livelli è l’unica possibilità“.

LEGGI ANCHE ->Si aggrava e muore improvvisamente anche Italo Nannini

LEGGI QUI -> Bonaccini chiude quasi tutto a Piacenza e provincia: oltre le misure del Governo

Un ragionamento inattaccabile, che però deve fare riferimento ad un coordinamento – quantomeno a livello europeo – molto stretto ed efficiente. Le ultime decisioni prese dai governi europei e mondiali, come il lockdown deciso da Boris Johnson in Inghilterra, dimostra che la consapevolezza di quello che sta avvenendo è sempre più nitida.

Impostazioni privacy