Coronavirus: da Tik Tok 10 milioni di dollari all’Oms. Ma non sono gli unici.

Una donazione milionaria da parte di Tik Tok all’Organizzazione Mondiale della Sanità rilancia la gara di solidarietà contro il coronavirus.

Il direttore generale dell’ Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus

TikTok, il social cinese sempre più diffusa in tutto il mondo sopratutto tra i giovani, ha donato 10 milioni di dollari all’Oms per contribuire alla lotta contro il coronavirus. Lo ha annunciato la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità.
La donazione, secondo fonti di stampa che hanno rilanciato la notizia, verrà utilizzata per l’acquisto di equipaggiamento medico – mascherine, guanti e tute – da distribuire a medici e infermieri in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Conte: “Tutti i paesi adottino il rigore dell’Italia”

LEGGI QUI -> Coronavirus: Johnson ordina lockdown nel Regno Unito

Ma Tik Tok non è l’unico soggetto ad aver donato soldi a sostegno della battaglia contro il coronavirus: anche la Fifa ha donato 10 milioni di dollari alla fondo solidarietà istituito dall’Oms per fronteggiare la pandemia.
Il direttore generale dell’Organizzazione Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato che in soli 10 giorni sono stati raccolti oltre 70 milioni di dollari in donazioni da parte di circa 187.000 tra individui e organizzazioni per aiutare gli operatori della sanità in prima linea.

Impostazioni privacy