Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:42

Cristiano Aresu chi è? Lui è un farmacista romano con la passione per i manga ed i videogiochi, che si è fatto conoscere grazie al suo video messo in rete, all’interno del quale ha parlato del farmaco che potrebbe salvare i malati di Covid-19 in Italia 

Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista - meteoweek
Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista – meteoweek

Cristiano Aresu 41 anni accompagnato con Giselle anch’essa romana. Cristiano è il protagonista delle notizie dedicate alla salute e al contagio del Coronavirus: un farmacista che si è fatto conoscere recentemente, il cui nome è legato indirettamente al Covid-19, virus che sta mettendo in ginocchio l’Italia intera da qualche settimana ormai. Le news mondiali oggi sono concentrate sul Coronavirus ed è proprio Cristiano Aresu che potrebbe aver trovato il punto di svolta nella ricerca. Dunque, la domanda è la seguente: chi è Cristiano Aresu?

Cristiano Aresu chi è: la carriera

Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista - meteoweek
Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista – meteoweek

Proprio in queste ore infatti ha messo in rete (su Facebook) un video all’interno del quale ha promosso un farmaco antivirale: l’Avigan. Secondo Aresu quest’ultimo, sviluppato nel 2014 dal gruppo giapponese Fujifilm Toyama Chemical, avrebbe contribuito a debellare il Coronavirus in Cina e per questo molti avrebbero deciso di sperimentarlo anche sui pazienti italiani, a partire dal Veneto. In seguito a ulteriori approfondimenti sul caso, tuttavia, l’Oms l’Aifa sarebbe arrivata alla conclusione che attualmente il farmaco avrebbe degli inconvenienti; tra le altre cose ad esempio diversi effetti collaterali come malformazioni nei feti e crisi depressive.

Leggi anche – > “In Giappone sono tranquilli. L’Avigan cura il 90% dei casi di Coronavirus”

Leggi anche – > Coronavirus: più di 5400 vittime. Ma di cosa altro si muore in Italia?

La vita privata di Cristiano Aresu

Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista - meteoweek
Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista – meteoweek

Di Cristiano Aresu, 41 enne, romano di origini sarde, sappiamo solo, attraverso una sua comunicazione live, che ha un fratello di nome Pietro, che attualmente si trova in carcere. Da alcune nostre ricerche risulta che abbia lavorato alla Biosana di Napoli e precedentemente in un altra azienda che si occupa di forniture di materiale sanitario, passando anche per una collaborazione nella famosa catena di video giochi gamestop. Al momento ci risulta che Aresu sia disoccupato e che percepisca un indennizzo NASpI. Aresu, oltre ad avere l’indennizzo NASpI ed aver un passato da venditore di farmaci, è in realtà anche il gestore di un negozio online chiamato Tomoshop, che acquista prodotti dal Giappone per rivenderli in Italia. Organizzano “aste online” non regolarmente sul gruppo ogni lunedì.

Il profilo social

Il rapporto di Aresu con i social non è dei migliori; lui infatti è presente solo su Facebook, account in cui ha postato il suo video, che è diventato virale.

Video in cui si dichiara ortopedico

Spunta un video sulla piattaforma DailyMotion, dove Cristiano Aresu si presenta come un medico ortopedico e che addirittura è presente in sala operatoria al momento di operazioni chirurgiche ai pazienti. Nel video racconta anche un piccolo aneddoto di un paziente che si sveglia nel bel mezzo di una operazione.