Quarantena? Approfittane per fare la dieta! Tutti consigli dell’esperto!

La quarantena può essere un’ occasione per fare quella dieta che da tempo volevi provare e che non sei mai riuscito a seguire. Stare in casa tutto il giorno permette di mangiare ad orari ben precisi, cosa che soprattutto se in genere si lavora fuori casa, non è possibile fare. Consumare molta frutta e verdura, fare dolci in casa con prodotto biologici sono solo alcuni dei consigli che l’esperto biologo e nutrizionista Alberto Dionato, offre per tornare in forma.

 

LEGGI ANCHE—>Smart working? Può danneggiare la postura! Attenzione!

LEGGI ANCHE—>Coronavirus: come gestire il panico. Ce lo spiega lo psicologo

Tornare in forma. I consigli dell’ esperto!

La quarantena può diventare un momento che potrebbe mettere a repentaglio la nostra linea. O forse no? Dipende da come si intende sfruttare questo periodo. Se ci si lascia trasportare dalla noia, sarà facile mangiare per ingannare il tempo. Un’ abitudine sbagliata che se non eliminata in tempo potrebbe farvi mettere su molti chili.

Potete quindi, sfruttare questo periodo per darvi delle regole a tavola ed impegnarvi a rispettarle. Potreste così riacquistare la forma fisica, se siete tra coloro che l’hanno persa, oppure semplicemente mantenerla per evitare di prendere peso.

Quindi che fare? Secondo l’esperto, innanzitutto è necessario mangiare sempre allo stesso orario. In questo modo daremo una svegliata al metabolismo. Cerchiamo fare cinque pasti al giorno.

LEGGI ANCHE—>Coronavirus: gli psicologi avvertono : “la solitudine può fare molti danni!”

LEGGI ANCHE—>Coronavirus: come combattere la paura, giorno dopo giorno

Al mattino è necessario fare una sana colazione. Optate per fette biscottate integrali con della marmellata accompagnate con un tè. Importante fissare poi un orario per fare lo spuntino, prediligete un frutto di stagione.

Per pranzo scegliete tra riso o pasta integrali con un contorno di verdure.

Nel pomeriggio ricordate di non saltare la merenda. Perfetto del semplice pane con la marmellata.

Per la cena, optate per la carne bianca, con un contorno di verdure ed una fetta di pane integrale.

Ricordate di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno evitando il consumo di bevande zuccherate.

Non dimenticate di fare della sana attività fisica. Basta mezz’ora al giorno.

Impostazioni privacy