Stasera tv | 24 Marzo 2020 | Permette? Alberto Sordi su Rai Uno

Il 24 Marzo 2020 va in onda su Rai Uno, in prima serata, Permette? Alberto Sordi il film di Luca Manfredi che omaggia il celebre attore romano, interpretato dal bravissimo Edoardo Pesce.

Il 24 Marzo su Rai Uno in prima serata va in onda Permette? Alberto Sordi, l’atteso film diretto da Luca Manfredi, che vede come protagonista il bravissimo Edoardo Pesce (Dogman, Romanzo Criminale – La Serie) e che vuol essere un omaggio al grande attore romano, in occasione dei 100 anni dalla sua nascita (15 giugno 1920).

Stasera tv | Permette? Alberto Sordi | La trama del film

Espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano, a causa della sua inconfondibile e incorreggibile cadenza romana, Alberto Sordi torna a Roma e non si dà per vinto, arrivando a prestare la voce ad un mito come Oliver Hardy, in arte Ollio. Calca i palchi dell’avanspettacolo e si fa notare anche alla radio con il personaggio di Mario Pio.

A quegli anni risale la grande e preziosa amicizia con Federico Fellini, con cui collaborerà ne Lo sceicco bianco e I Vitelloni, e si innamora della bella Andreina Pagnani, attrice e doppiatrice, sino al successo tanto atteso quanto meritato con Un Americano a Roma (1954) di Nando Moriconi.

Leggi anche -> La guida tv completa del 24 Marzo 2020

Stasera tv | Rai Uno | Permette? Alberto Sordi

A 100 anni dalla nascita di quello che è senza dubbio uno dei più grandi attori italiani, bandiera della nostra nazione oltre che del nostro cinema, Permette? Alberto Sordi è un vero e proprio omaggio firmato da Luca Manfredi, figlio di Nino ed ex marito di Nancy Brilli. Grazie alla splendida interpretazione che ne da Edoardo Pesce, il biopic riesce a riportare in vita l’energia, la simpatia e un pizzico di quella magia che solo il nostro Albertone sapeva suscitare.

Permette? Alberto Sordi | Una clip del film

Perchè vederlo: per rivivere le emozioni e l’ironia del grande Alberto Sordi.

Impostazioni privacy