Stasera tv | 24 Marzo 2020 | Prometheus, ecco come è nato Alien

Il 24 Marzo 2020 va in onda alle 21:20 su Rai 4, Prometheus, il prequel diretto da Ridley Scott con Michael Fassbender, sulle origini dello spaventoso e amatissimo Alien.

Il 24 Marzo su Rai 4 in prima serata va in onda Prometheus, il prequel firmato Ridley Scott sulle origini di una delle creature più terrificanti e amate di sempre, Alien. Con Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce e Idris Elba.

Stasera tv | Prometheus | La trama del film

Su un’isola della Scozia viene fatta una sorprendente scoperta: in una grotta viene infatti rinvenuta una mappa stellare dipinta che risalirebbe ai primi esseri che hanno popolato la Terra. Siamo nel 2089 e parte il progetto per la costruzione di una nave scientifica, dal nome Prometheus, che possa raggiungere lo spazio inesplorato e scoprire cosa vi si nasconde.

Dopo essere stato svegliato dall’ibernazione, l’equipaggio si trova così a sbarcare su una struttura aliena, dove si imbatte in un enorme monolito. Gli ordini sono precisi, non interagire in alcun modo con eventuali esseri alieni incontrati durante il tragitto. Ma gli ordini sembrano non valere per l’androide David (Michael Fassbender)…

Leggi anche -> La guida tv completa del 24 Marzo 2020

Stasera tv | Rai 4 | Prometheus

Candidato al Premio Oscar per i Migliori effetti speciali, Prometheus è un vero e proprio prequel alla saga di Alien, sempre firmata da Ridley Scott, sebbene non esista un collegamento diretto tra le pellicole. Il film, che ha anche ispirato un sequel nel 2017 dal titolo Alien: Covenant, vede la partecipazione di attori del calibro di Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce e Idris Elba, ma non suscitò grande e unanime entusiasmo alla sua uscita, anzi i pareri furono alquanto contrastanti.

Una curiosità circa una scena fondamentale tagliata in fase di montaggio, che racchiude una spiegazione sul perchè della spedizione.

Prometheus | Il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=to5TMWh73xE

Perchè vederlo: per scoprire le origini che si celano dietro la nacita di Alien.

Impostazioni privacy