Stasera tv | 25 Marzo 2020 | La morte cammina con i tacchi alti

Il 25 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Cine 34, La morte cammina con i tacchi alti, la pellicola del 1971 diretta da Luciano Ercoli con Nieves Navarro e Simon Andreu.

Il 25 Marzo su Cine 34 in prima serata va in onda La morte cammina con i tacchi alti di Luciano Ercoli, portando così avanti il progetto del nuovo canale tematico targato Mediaset, che si concentra sul dare visibilità al cinema italiano.

Stasera tv | La morte cammina con i tacchi alti | La trama del film

Quando il padre, ladro di diamanti di professione, viene ucciso durante un viaggio in treno, Nicole, la figlia, subisce l’interrogatorio della polizia, senza però poter fornire alcun dettaglio utile. Qualche tempo dopo la giovane, che vive insieme al compagno Michel e lavora come spogliarellista, inizia a ricevere delle chiamate che la minacciano, sino a quando, una sera, non viene addirittura aggredita nel suo appartamento.

Tutto riconduce a questi diamanti che il padre avrebbe rubato e consegnato a lei, ma Nicole non ne sa nulla, perciò inizia a sospettare del fidanzato. Dopo aver deciso di lasciarlo, fugge a Londra con un altro uomo ma il suo destino sembra segnato…

Leggi anche -> La guida tv completa del 25 Marzo 2020

Stasera tv | Cine 34 | La morte cammina con i tacchi alti

La pellicola, una coproduzione tra Italia e Spagna, firmata da Luciano Ercoli (La morte accarezza a mezzanotte, 1972) vede la partecipazione di Nieves Navarro – compagna dello stesso regista – Frank Wolff, Simon Andreu, George Rigaud e Carlo Gentili nel ruolo dell’ispettore Baxter. La morte camina con i tacchi alti appartiene a quella corrente di cinema anni Settanta tra il thriller e l’horror, che riporta alla mente tantissimi titoli di quegli anni (chiaramente con le debite differenze) di cinematografie locali ma anche internazionali, da Arancia meccanica a Dario Argento.

La morte cammina con i tacchi alti | Il trailer del film

Perchè vederlo: un tasello interessante e fondamentale della nostrana cinematografia.

Impostazioni privacy