Bruce | In programma un musical sul making of del film Lo Squalo

Quest’anno ricorre il 40° anniversario del film Lo Squalo, l’iconico film del regista Steven Spielberg che ha inaugurato l’era moderna dei successi di Hollywood.

Nel 2021 potrebbe essere messo in scena un musical chiamato Bruce, che prende il nome dallo squalo meccanico costantemente malfunzionante che ha afflitto il set di Spielberg, alla Paper Mill Playhouse del New Jersey.

Bruce | Un musical su Lo Squalo

Sembra che i fan del film di tutto il mondo vogliano pianificare un pellegrinaggio in New Jersey per vederlo. Deadline ha riportato questa notizia scrivendo: “Bruce racconta la cronaca della realizzazione di un film iconico, la storia dell’allora sconosciuto set cinematografico del regista Steven Spielberg e le sfide che hanno contrastato la sua squadra ad ogni turno, inclusa la star del film: uno squalo meccanico non cooperativo di nome Bruce.”

 

Lo Squalo diventa un musical, ma come?

Ci sono state diverse rivisitazioni musicali di film classici, ma mai una con l’idea di adattare la produzione del film piuttosto che il film stesso.

Richard Oberacker sta scrivendo il testo e Robert Taylor si occupa della musica. Questo duo aveva già lavorato insieme in una commedia di Broadway del 2017 chiamata Bandstand. La storia è basata sul libro di memorie del 1975 dello sceneggiatore  Carl Gottlieb The Jaws Log, che è descritto come “l’unico libro su come il ventiseienne Steven Spielberg ha trasformato il romanzo bestseller numero uno di Peter Benchley nel film classico che è diventato”.

Il musical Bruce in arrivo

Forse non c’è modo migliore per immergersi completamente nella realizzazione di questo film che guardare il lungometraggio del filmmaker Jamie Benning uscito nel 2013. Bruce, una coproduzione con Seattle Rep, sarà presentato in anteprima mondiale alla Paper Mill Playhouse e si svolgerà dal 9 giugno al 4 luglio 2021.

Impostazioni privacy