Stasera in tv | 26 marzo 2020 | The November Man con Pierce Brosnan

Giovedì 26 marzo, alle ore 21.25, andrà in onda su Nove il thriller The November Man con Pierce Brosnan e Olga Kurylenko, già Bond girl in uno dei recenti film di 007.

Giovedì 26 marzo, alle ore 21.25, andrà in onda su Nove il thriller The November Man diretto da Roger Donaldson (già regista de La Rapina Perfetta). Protagonisti del film sono Pierce Brosnan (ex James Bond cinematografico) e Olga Kurylenko (ex Bond girl per Daniel Craig).

Stasera in tv | The November Man | la trama del film

È il 2008. L’agente Peter Devereaux decide di lasciare il suo lavoro per la CIA quando, durante una missione in Montenegro insieme al suo giovane collega Mason, un bambino viene ucciso. A distanza di 5 anni, Devereaux viene nuovamente contattato per un incarico particolare che solo lui può portare a termine: deve fare uscire incolume dalla Russia una donna che è in possesso di informazioni che potrebbero compromettere lascesa al potere di Arkady Fedorov, magnate che tutti ritengono il favorito a diventare presidente della Russia alle prossime elezioni nazionali. Nella missione perde la vita la compagna di Deveraux, nonché madre di sua figlia. A causarne la morte è proprio Mason. Da quel momento, la situazione si complica e l’agente giura vendetta. 

Stasera in tv | Nove | The November Man

Lo spy thriller di Roger Donaldson è ispirato al romanzo There Are No Spies di Bill Granger, settimo libro della fortunata serie letteraria November Man, pubblicato nel 1987. Del film con Pierce Brosnan e Olga Kurylenko era stato addirittura annunciato un seguito, dato il discreto successo al botteghino, ma più nulla si è saputo sul prosieguo della saga al cinema. Il primo consiglio che Devereaux dà a Mason all’inizio del film, ovvero quello di non farsi coinvolgere in vicende che implichino i propri sentimenti, finisce con l’essere disatteso dallo stesso agente.

The November Man | il trailer del film

Perché vederlo: un action vecchio stampo piacevole e scorrevole.

Impostazioni privacy