Cosa succede se si beve il tè tutti giorni? Ce lo spiega la scienza!

Carrie Ruxton ed il suo team di ricercatori presso il College King di Londra ha analizzato gli effetti sull’organismo derivanti dall’assunzione di tè. La ricercatrice ha verificato l’esistenza di concreti benefici per il corpo dati dal consumo quotidiano di tè. Vediamo insieme cosa ha scoperto.

LEGGI ANCHE—-> Quarantena? Approfittane per fare la dieta! Tutti consigli dell’esperto!

LEGGI ANCHE—-> Mal di schiena? Fai yoga da casa con la modella Alejandra Borias | VIDEO

Il tè? Protegge il cuore, allevia lo stress e rende più belli!

Carrie Ruxton grazie ad uno studio scientifico ha scoperto che il tè è ricco di polifenoli, ossia degli antiossidanti che proteggono dell’invecchiamento cutaneo. Ma non solo i ricercatori del College King di Londra hanno studiato gli effetti positivi del tè, ma anche la anche la British Nutrition Foundation che ha affermato che coloro che bevono 3 o 4 tazze di tè al giorno hanno meno probabilità di avere un infarto.

L’effetto sbalorditivo del consumo di tè giornaliero è sicuramente la capacità di alleviare lo stress ossidativo. I radicali liberi sono responsabili dell’invecchiamento. Consumando tè ogni giorno è possibile quindi vedere dei risultati incredibili per la pelle, risulterà più elastica, morbida e luminosa. Ciò che deve essere tenuto sotto controllo è l’aggiunta di zucchero. Invece i ricercatori hanno confermato che l’aggiunta di latte non pregiudica gli effetti positivi del tè.

Il tè può sostituire anche quegli alimenti che contengono vitamina C perché al suo interno vi è la catechina, una sostanza efficacissima per contrastare e lenire raffreddori, tosse ed influenza. Il tè tra le altre cose, è molto digeribile, quindi può essere consumato a qualsiasi ora del giorno.

 

LEGGI ANCHE—->Maschere di bellezza al miele da fare in casa! Economiche e super efficaci!

LEGGI ANCHE—->Hai un gatto? Hai meno possibilità di avere un infarto! Lo dice la scienza!

E se ne beviamo troppo, cosa succede?

Attenzione a non eccedere con le dosi consigliate. Alcune tipologie di tè contengono alte concentrazioni di caffeina. Se si eccede con il consumo, potrebbero insorgere macchie cutanee, asma in soggetti intolleranti ai salicilati. Ovviamente, se non siete intolleranti a queste sostanze queste reazioni non si verificheranno, ma sarete solo un tantino “eccitati” per via della caffeina.

Impostazioni privacy