Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano

Chi è Ethan Hawke? Lui è un famoso attore, sceneggiatore e regista americano che si è fatto conoscere con il grande e piccolo schermo. Scopriamo qualche curiosità su di lui

Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano - meteoweek
Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano – meteoweek

Ethan Hawke è un noto attore, sceneggiatore, scrittore e regista statunitense. La sua carriera nel mondo artistico inizia molto presto, da adolescente, periodo in cui studia recitazione al McCarter Theatre e in seguito al Packer Collegiate Institute di Brooklyn.

Ethan Hawke: la carriera

Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano - meteoweek
Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano – meteoweek

In questi tempi recenti si è parlato di lui che, come tutti sanno, negli anni ‘90 è stato il protagonista insieme a Julie Delpy della Before Trilogy: Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight, ambientata a nove anni di distanza l’una dall’altra, e della possibilità di girare un nuovo film, magari con un tema più attuale come quello odierno: quello della pandemia e dei virus.

I lavori di Hawke sul grande schermo

Sul grande schermo esordisce nel 1985, a soli 14 anni, con il film Explorers. Da lì si farà conoscere con altri film come L’attimo fuggente, celebre pellicola di Peter Weir, e poi negli anni a seguire in film come Vicino alla fine, Alive – Sopravvissuti, Giovani, carini e disoccupati, Prima dell’alba, Gattaca – La porta dell’universo, Newton Boys, Paradiso perduto e Training Day. Per quanto riguarda i film più recenti invece l’abbiamo visto in Adopt a Highway, The Kid, Le verità, Cut Throat City, quest’ultimo in questo 2020.

I film da regista

Come regista invece ha diretto tre film: Chelsea Walls, L’amore giovane e Blaze. Tra le altre l’attore americano cose è anche stato il fondatore e direttore artistico della prima compagnia teatrale della città di New York, la Malaparte Theater Company.

Le pubblicazioni di Hawke

Hawke è anche scrittore, infatti ha pubblicato due romanzi: Amore giovane, nel 1996, e Mercoledì delle ceneri, nel 2002.

La vita privata di Ethan Hawke

Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano - meteoweek
Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano – meteoweek

Ethan Hawke è nato ad Austin, in Texas da James Steven Hawke e Leslie Carole Green, il 6 novembre 1970, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata sappiamo che negli anni ‘90 e precisamente nel 1998 ha sposato l’attrice Uma Thurman, donna dalla quale ha avuto due figli: Maya Ray e Levon Roan, rispettivamente nel 1998 e nel 2002. Qualche anno dopo però, nel 2004, i due si sono separati. In seguito l’attore ha poi sposato Ryan Shawhughes, ex baby-sitter dei suoi figli, dalla quale ha avuto due figlie: Clementine Jane e Indiana, rispettivamente nel 2008 e nel 2011.

I profili social

Possiamo seguire l’attore in diversi social, in cui sembra essere molto attivo, tra questi c’è sicuramente Instagram, account in cui ha ben 310 mila follower e che tiene costantemente aggiornato. Stessa cosa vale per Facebook, in cui possiamo trovare una pagina a lui dedicata.

Impostazioni privacy