Stasera in tv | 26 marzo | Matrix Reloaded, il secondo capitolo della trilogia

Giovedì 26 marzo alle ore 21.05 su Canale 20 di Mediaset andrà in onda il film secondo capitolo della trilogia fantascientifica Matrix Reloaded.

Il 26 marzo alle ore 21.05 andrà in onda su Canale 20 di Mediaset il secondo capitolo della trilogia fantascientifica Matrix Reloaded con protagonista Keanu Reeves. Uscito nel 2003 il film è stato diretto da Andy e Larry Watchowski e interpretato anche da Laurence Fishbune, Carrie-Anne Moss e Monica Bellucci. 

Matrix Reloaded | la trama del film

I ribelli continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dal giogo della schiavitù. Capeggiati da Neo (Keanu Reeves), essi percepiscono l’inasprirsi della battaglia quando vengono scoperti i piani delle macchine di penetrare nel cuore della terra e distruggere Zion. Morpheus (Laurence Fishburne) e altri che credono nelle doti dell’Eletto, ignorando l’ordine generale di ritornare a Zion per fermare l’avanzata delle macchine nel mondo esterno, si tengono fuori dalla cittadella per potersi connettere costantemente a Matrix, nel caso si rifaccia vivo l’Oracolo per novità.

Matrix Reloaded | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Marzo 2020

Matrix Reloaded | alcune curiosità sul film

Matrix Reloaded guadagnò 37 milioni e mezzo di dollari durante il primo giorno nei cinema, registrando il secondo maggiore incasso per un film nel suo giorno di apertura dietro Spider-Man. Pochi giorni dopo stabilì il record per il più alto fine settimana di apertura con 134 milioni in quattro giorni.

Il film incassò 281.576.461 nei soli Stati Uniti e 460.552.000 all’estero, per un totale di 742.128.461 in tutto il mondo, superando il primo film. La critica sebbene riconobbe il suo valore e il grande lavoro, lo giudicò inferiore a Matrix.

Perché vederlo: Dopo il successo del primo film, Neo ritorna con una maggiore consapevolezza di scoprire la verità sulla realtà che vive.

Impostazioni privacy