Stasera in tv | 26 marzo | Next, il film fantascientifico con Nicolas Cage

Giovedì 26 marzo alle ore 21.26 su Italia Uno andrà in onda il film di fantascienza Next diretto da Lee Tamahori e con Nicolas Cage.

Il 26 marzo alle ore 21.26 andrà in onda su Italia Uno il film Next diretto da Lee Tamahori con protagonista Nicolas Cage impegnato in una corsa contro il tempo, che terrà incollato allo schermo lo spettatore per tutta la durata del film. Insieme a lui ci saranno anche le attrici Julianne MooreJessica Biel.
Next è un film liberamente ispirato al racconto di fantascienza di Philip K. Dick dal titolo Non saremo noi (The Golden Man, 1954).

Next | la trama del film

Cris Johnson, in arte “Frank Cadillac” riesce a vedere solo il proprio futuro, e solo tre minuti in avanti, eccezione fatta per ciò che riguarda il futuro della ragazza di cui è innamorato, Elizabeth che vide all’interno di una tavola calda, nel qual caso non c’è limite. Cris cerca di sfruttare questo dono non solo per cambiare l’andamento della storia, ma anche per guadagnare qualche soldo, presentandosi come medium e mago. Le cose cambiano per Cris quando l’agente dell’FBI Callie Ferris capisce che solo lui può aiutarla a sventare un terribile atto terroristico. Di conseguenza viene ricercato e lui, prevedendo ciò, scappa. Finalmente incontra Elizabeth, di cui aveva previsto l’incontro in futuro senza conoscere però il giorno esatto…

Next | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Marzo 2020

Next | alcune curiosità sul film

Nella versione originale del film, i terroristi tra di loro parlano francese e parlano inglese con accento francese quando interagiscono coi personaggi principali. Tuttavia, nella scena in cui il cecchino manca il bersaglio, lo si sente imprecare in serbo. Fa un cameo anche Alice Kim Cage, ai tempi moglie di Nicolas.

Perché vederlo: Nicolas Cage è perfetto per questo genere di film. Trama avvincente, fino all’ultimo secondo.

Impostazioni privacy