Enrico Brignano chi è | carriera e vita privata dell’attore comico

Chi è Enrico Brignano? Lui è uno dei volti più noti del mondo attoriale comico, teatrale e cinematografico. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui. Il 26 marzo sarà in onda all’Intervista di Maurizio Costanzo.  

Enrico Brignano a Taormina.

Il nome di Enrico Brignano è legato oggi al mondo televisivo e cinematografico comico. La sua carriera inizia nei lontani anni ‘90. Dopo essersi iscritto all’Accademia per giovani comici di Gigi Proietti, partecipa poi in qualità di comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5.

La carriera di Enrico Brignano

arrives at the Fabrizio Frizzi funeral parlour at RAI Viale Mazzini on March 27, 2018 in Rome, Italy.

Negli anni seguenti continuerà a farsi strada; nel 1992 infatti sarà ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi; proprio da lì inizierà a farsi conoscere. Il suo volto comincia ad essere conosciuto veramente grazie alla serie tv Un Medico in famiglia, che gli offre una maggiore visibilità, serie in cui egli ha interpretato il ruolo di Giacinto dal 1998 al 2000. Anno importante è anche il ‘99, in cui dà vita al suo primo spettacolo a teatro (che tra l’altro è la sua vera passione), Io per voi un libro aperto, trasmesso in diretta anche da Mediaset su Canale 5. Nel 2000 arriva poi il successo come regista: gira infatti il suo primo film oltre che da autore anche da protagonista. Dopo la parentesi televisiva, per un periodo si dedicherà nuovamente al teatro; qualche anno dopo tornerà poi sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. In seguito. dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig, trasmissione anche questa che gli darà molta visibilità. Sempre nell’ambito televisivo sarò presente poi nel 2012 nella serie televisiva I Cesaroni 5; nello stesso periodo lo vedremo anche nel programma Panariello non esiste e condurrà Le Iene. Sempre sul piccolo schermo inoltre, ha ricoperto anche il ruolo di giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi, nel 2012. Insomma, una carriera con la a maiuscola la sua.

La vita di Enrico Brignano

walks a red carpet for ‘Frozen. Olaf’s Frozen Adventure’ during the 12th Rome Film Fest at Auditorium Parco Della Musica on October 29, 2017 in Rome, Italy.

Nasce a Roma il 18 maggio 1966, sotto il segno del Toro, e precisamente nel quartiere di Dragona, ma è di origini siciliane ed abruzzesi. Di lui si sa che è un comico, cabarettista, showman, attore e regista italiano. Quanto alla sua vita privata, sappiamo che è spostato dal 2008 con la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si è separato però nel 2013. L’anno successivo, nel 2014 si è poi fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, dalla quale ha avuto una figlia, Martina, nel 2017. E’ molto attivo sui social, specie su Instagram, con un profilo di ben 465 mila seguaci.

Impostazioni privacy