#ioresto a casa | Netflix | Mistero a Crooked House da Agatha Christie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:16

Disponibile sulla piattaforma Netflix l’adattamento cinematografico del capolavoro di Agatha Christie, Mistero a Crooked House, con Glenn Close, Max Irons e Terence Stamp.

Disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, Mistero a Crooked House, adattamento cinematografico del romanzo firmato da Agatha Christie. Scritto e diretto da Gilles Paquet-Brenner, con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Julian Sands e Christina Hendricks.

Disponibile su Netflix | Mistero a Crooked House | trama del film

Siamo alla fine degli anni Cinquanta, in Inghilterra. Un giovane e avvenente investigatore privato, Charles Hayward, viene ingaggiato da una sua ex ragazza, per scoprire chi ha ucciso il nonno, Aristides Leonides. Sebbene tutti siano convinti che sia stato un infarto a mettere fine all’esistenza del vecchio, la nipote è di un altro parere.

Charles decide così di trasferirsi nella tenuta della famiglia Leonides, a Crooked House, per indagare sul posto e interrogare tutti i sospettati.

Leggi anche -> #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 serie tv teen da vedere in streaming

Disponibile su Netflix | Mistero a Crooked House | curiosità sul film

Il film scritto e diretto da Gilles Paquet-Brenner è l’adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie e, come si immagina, è una sorta di crime story in costume, considerando il periodo storico in cui è ambientato.

All’epoca della sua uscita negli Stati Uniti, fu vietato ai minori di 13 anni a causa di “alcuni contenuti sessuali e tematiche non adatte”.

Nel cast corale vediamo la presenza di tanti nomi del cinema britannico – seppur il regista sia francese – dalle giovani leve alle vecchie glorie: Terence Stamp, Julian Sands, Max Irons, Stefanie Martini, Amanda Abbington (la Mary Watson di Sherlock). La stessa Gillian Anderson, di origine statunitense, è naturalizzata britannica. Due eccezioni sono rappresentate da Glenn Close, originaria del Connecticut, e da Christina Hendricks, del Tennessee.

Mistero a Crooked House | il trailer

Perchè vederlo: un adattamento di un’opera di Agatha Christie godibile e senza pretese, per una serata all’insegna del mistero e del relax.