#iorestoacasa | Netflix | Dov’è il mio corpo? Magica è l’animazione

Disponibile sulla piattaforma Netflix il delicato Dov’è il mio corpo?, scritto e diretto da Jérémy Clapin, basato sul romanzo Happy Hand di Guillaume Laurant.

Disponibile su Netflix, l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Guillaume Laurant, dal titolo Happy Hand, è un film d’animazione emozionante e suggestivo, per la regia di Jérémy Clapin.

Disponibile su Netflix | Dov’è il mio corpo? | trama del film

Risvegliatasi dopo una lunga ibernazione, all’interno del reparto di un ospedale parigino, una mano mozzata prende una decisione importante: uscire di lì e cercare il corpo alla quale appartiene. Naoufel, il proprietario dell’intraprendente arto, è un giovane di origine magrebina, con un passato difficile alle spalle e un impiego come corriere per una pizzeria.

I sogni di Naoufel erano altri ma la vita lo ha costretto ad accontentarsi. L’incontro con Gabrielle porterà un po’ di luce e di amore nella sua esistenza non facile.

Leggi anche -> #iorestoacasa con MeteoWeek | i migliori film della saga Nightmare

Disponibile su Netflix | Dov’è il mio corpo? | curiosità sul film

Presentato in anteprima alla 72esima edizione del Festival di Cannes, nella sezione Semaine de la Critique, dove ha vinto il Gran Premio della Settimana Internazionale della Critica, Dov’è il mio corpo? è sbarcato nelle sale francesi ai primi di novembre del 2019, prima di essere distribuito (a fine di quello stesso mese) sulla piattaforma Netflix in Italia.

La pellicola, scritta e diretta da Jérémy Clapin, è un adattamento cinematografico del romanzo firmato da Guillaume Laurant (collaboratore alla sceneggiatura), Happy Hand, ed è stato candidato al Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione. Tra gli altri riconoscimenti guadagnati ci sono due premi César – Miglior film d’animazione e Migliore musica a Dan Levy – e due premi al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy – il Cristal du long metrage e il Premio del pubblico.

Dov’è il mio corpo? | il trailer

Perché vederlo: un’opera delicata e suggestiva, tra le migliori pellicole d’animazione degli ultimi anni.

Impostazioni privacy