#iorestoacasa | Netflix | Il suo ultimo desiderio, tra moralità e traffici d’armi

Disponibile sulla piattaforma Netflix l’ultimo lavoro di Anne Hathaway, Il suo ultimo desiderio, adattamento dell’omonimo romanzo di Joan Didion, diretto da Dee Rees (Mudbound).

Disponibile su Netflix il film drammatico Il suo ultimo desiderio con Anne Hathaway, Ben Affleck e Willem Dafoe, scritto e diretto dalla statunitense Dee Rees, da un romanzo di Joan Didion.

Disponibile su Netflix | Il suo ultimo desiderio| trama del film

Siamo negli anni Novanta, nel pieno del conflitto tra Sandinisti e Contras, in Nicaragua. Elena McMahon (Anne Hathaway) è una giornalista d’inchiesta, attenta ai dettagli, sul campo e fuori, e dall’indiscutibile moralità. Tutto cambia quando si trova suo malgrado coinvolta in un traffico d’armi in America Centrale, nel disperato tentativo di essere d’aiuto al padre ricoverato d’urgenza.

Tra intrighi politici, segreti e corruzione, Elena cambia decisamente rotta, senza perdere in alcun modo la determinazione e il coraggio che l’hanno sempre caratterizzata.

Disponibile su Netflix | Il suo ultimo desiderio| curiosità

Basato sull’omonimo romanzo del 1996, scritto da Joan Didion, Il suo ultimo desiderio di Dee Rees non ha ricevuto delle critiche troppo entusiastiche: tacciato di essere piuttosto sconclusionato e di non fornire un contesto chiaro abbastanza da essere facilmente comprensibile, il film targato Netflix è esemplare del detto “vorrei ma non posso”. Il tentativo di raccontare una storia e una figura importanti è evidente, e anche apprezzabile. Quello che lascia a desiderare è la resa finale, seppur non si disdegnino le prove di Anne Hathaway, Willem Dafoe e Ben Affleck, protagonisti, in differente misura, della storia.

Il 27 gennaio 2020 si è svolta la premiere mondiale de Il suo ultimo desiderio al Sundance Film Festival, dove tre anni prima la regista statunitense, Dee Rees, era stata accolta tra applausi ed entusiasmo per il suo Mudbound. Dal 21 febbraio è disponibile sulla piattaforma Netflix.

Leggi anche -> #iorestoacasa con MeteoWeek | i 5 migliori live action della Disney

Ipotesi di Complotto | il trailer

Perchè vederlo: un’opera mal accolta dalla critica ma dalle forti tematiche e le belle interpretazioni.

 

Impostazioni privacy