La Protezione civile conferma: Angelo Borrelli è negativo al Coronavirus

Con un comunicato stampa pubblicato poco fa la Protezione Civile ha confermato che il commissario è a riposo da ieri solo per qualche linea di febbre, un po’ di stanchezza. I test sono negativi.

Il testo del comunicato

Il tampone rino-faringeo per la ricerca di Coronavirs effettuato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha dato esito negativo. L’indagine epidemiologica si era resa necessaria a seguito dei sintomi avvertiti nella giornata di ieri dal Capo della Protezione Civile.

Il dott. Borrelli, che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale, continuerà a lavorare dalla sua abitazione in costante contatto con il Comitato Operativo e l’Unità di Crisi. Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà, come sempre, a garantire la massima operatività e a lavorare senza sosta sull’emergenza in atto.

LEGGI ANCHE > I dati della conferenza stampa della protezione civile di ieri

LEGGI ANCHE > Bertolaso positivo al coronavirus, è ricoverato al San Raffaele ma sta bene

L’allarme

Ieri Borrelli era stato poco bene e aveva accusato un giramento di testa, un po’ di tosse e qualche linea di febbre. Era già stato sottoposto a un primo tampone che aveva dato esito negativo ma immediatamente è stato predisposto un secondo tampone mente il commissario alla protezione civile tornava a casa e si metteva prudenzialmente in isolamento.

La conferenza stampa

Ieri la tradizionale conferenza stampa delle 19 della protezione civile è andata regolarmente in onda con i dati ufficiali, purtroppo ancora una volta dramattici. Borrelli non c’era e al suo posto si è presentato a rispondere alle domande dei giornalisti il suo vice Agostino Miozzo.

 

 

Impostazioni privacy