Stasera in tv | 28 marzo | Agente 007 – una cascata di diamanti

Sabato 28 marzo alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda un nuovo classico su James Bond, Agente 007 – una cascata di diamanti con Sean Connery.

Sabato 28 marzo alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film Agente 007 – una cascata di diamanti con Sean Connery. A condividere la scena insieme all’attore scozzese: Lois MaxwellBernard LeeBruce CabotDesmond LlewelynCharles GrayJill St JohnNorman BurtonLana WoodJimmy Dean.

Agente 007 – una cascata di diamanti | la trama del film

C’è qualcosa di strano, ultimamente, nella compravendita di diamanti. M sospetta un’abile manovra per sconvolgere il mercato mondiale. Bond viene incaricato di far luce sul mistero. 007, sotto copertura con il nome di Peter Franks, entra in azione. La spia si troverà a sventare il folle piano di un vecchio nemico… Settimo film della serie, il sesto con protagonista Sean Connery che fa il suo ritorno dopo la pessima parentesi George Lazenby. La pellicola, ispirata all’omonimo racconto di Ian Fleming (1956), ha ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria miglior sonoro.

Agente 007 – una cascata di diamanti | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 Marzo 2020

Agente 007 – una cascata di diamanti | alcune curiosità sul film

Il film di spionaggio è stato diretto da Guy Hamilton e sceneggiata da Richard Maibaum e Tom Mankiewicz ed è l’adattamento sul grande schermo del libro I diamanti sono per sempre di Ian Fleming. Il personaggio del cattivo Ernst Stavro Blofeld torna nella saga di 007 per la terza volta ma sempre interpretato da attori diversi.

Le musiche, elemento fondamentale nei film di James Bond sono state curate dal musicista John Barry e la colonna sonora d’apertura è cantata da Shirley Bassey con il brano Diamonds Are Forever.

Perché vederlo: I film dedicati all’agente 007 meritano sempre di essere visti, in particolar modo se poi il protagonista è Sean Connery e tutta la sua eleganza.

Impostazioni privacy