Stasera in tv | 28 marzo | Micheal, l’angelo interpretato da John Travolta

Sabato 28 marzo alle ore 21.25 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico e fantastico Michael diretto da Nora Ephron e interpretato da John Travolta.

Sabato 28 marzo alle ore 21.25 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico e fantastico Michael diretto da Nora Ephron. Tra i protagonisti di questo film rimasto nel cuore soprattutto di chi ebbe la fortuna di vederlo nel 1996, oltre a John Travolta nel ruolo dell’angelo Michael, c’è la bravissima Andie McDowell nel ruolo della giornalista del tabloid di Chicago. Ci sarà anche posto per qualche risate e sicuramente una lacrimuccia scenderà.

Micheal | la trama del film

Michael è l’arcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare l’anziana signora Stapleton. Un giorno a casa dell’anziana donna viene recapitata una lettera spedita da un tabloid di Chicago, il quale venuto a sapere dell’esistenza dell’angelo vuole capire se la notizia è vera o meno. Per questo motivo il capo redattore, decide di inviare tre dei suoi giornalisti per scoprire tutta la verità.

I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank effettivamente si trovano davanti agli occhi un angelo un po’ diverso da come ci si può immaginare, leggendo anche le Sacre Scritture. Leggermente in sovrappeso, fumatore incallito e buona forchetta, ecco come si presenta Michael insieme alla sue ali.Per aiutare la signora a un passo dal perdere la sua casa, i tre giornalisti, Jean e Michael intraprendono un viaggio dall’Iowa verso l’Illinois molto speciale….

Micheal
| il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Marzo 2020

Micheal | alcune curiosità sul film

Inizialmente era stato scelto Jack Nicholson per il ruolo di protagonista, ma poco dopo decise di lasciare il progetto. Quando John Travolta venne confermato per interpretare Michael, decise di prendere 500 ore dilezioni di spagnolo, nonostante non ce ne fosse strettamente bisogno. Quando gli venne chiesto il motivo, tranquillamente rispose: “per ogni evenienza, non si sa mai”.

Perché vederlo: John Travolta è semplicemente adorabile in questo film, nonostante presenti una versione un pochino “particolare” di un angelo custode. È il caso di dire che l’abito non fa il monaco….

 

Impostazioni privacy