Genius | Nuovi dettagli sull’episodio dedicato ad Aretha Franklin

Per celebrare quello che sarebbe stato il 78° compleanno di Aretha Franklin, National Geographic ha svelato il primo first look a Genius: Aretha, la terza puntata dell’acclamata serie biografica antologica.

Il cast si sta espandendo con l’aggiunta di Tip “T.I.” Harris (Ant-Man and the Wasp), Antonique Smith (Luke Cage) e Tina Fears, così come Ethan Henry (Bloodline) in un ruolo da protagonista nella serie prodotta da Imagine Television e Fox 21 TV Studios con Cynthia Erivo nel ruolo della Regina del soul.

Genius: Aretha | Prime rivelazioni

Harris reciterà nel ruolo dello stilista Ken Cunningham, un imprenditore socialmente consapevole e autonomo che è incuriosito da Franklin e dal suo talento e si è avvicinato a Franklin per investire nella sua attività con sede a Harlem. Cunningham alla fine sarebbe diventato il suo manager per un po’ e il suo amante, con cui ha dato alla luce il figlio più giovane Kecalf nel 1970.

Smith ha firmato per interpretare Barbara Franklin, madre di Aretha e moglie amorevole e devota del pastore CL Franklin. Fears interpreterà Clara Ward, la principale interprete del famoso gruppo Gospel Clara Ward Singers. Henry è destinato a diventare guest star nei panni di Martin Luther King Jr, che era allievo di C.L. Franklin ma trova che Aretha sia una collega più utile e causa del risentimento tra C.L. e sua figlia.

Genius: Aretha | Il cast

Genius: Aretha interpreterà Cynthia Erivo (Harriet, The Outsider) come Aretha Franklin, Courtney B. Vance (American Crime Story) come CL Franklin, David Cross (Arrested Development) come Jerry Wexler, Malcolm Barett (Timeless) come Ted White , Patrice Convington come Erma Franklin, Kimberly Hebert Gregory (Vice presidi) come Ruth Bowen e Rebecca Naomi Jones (Qualcuno eccezionale) come Carolyn Franklin.

La terza puntata di Genius sarà la prima miniserie con sceneggiatura definitiva sulla vita dell’acclamata Regina del soul, scomparsa il 76 agosto scorso 2018. La produzione includerà molte dei grandi successi di Aretha Franklin tra cui “I Never Loved a Man (The Way I Love You)”, “Chain of Fools” e “Baby I Love You”. Inoltre la serie presenterà le esibizioni di Franklin di “I Knew You Were Waiting for Me”, “Freeway of Love” e “Sisters Are Doin’ It for Yourselves “.

Genius | Gli altri episodi su grandi personaggi

National Geographic ha debuttato la prima stagione di Genius nel 2017, con Geoffrey Rush nel ruolo del geniale scienziato Albert Einstein, che ha ottenuto 10 nomination agli Emmy, tra cui Outstanding Limited Series, nonché Golden Globe e SAG Award per Rush. La stagione di follow-up, Genius: Picasso, vedrà Antonio Banderas nel ruolo del pittore spagnolo.

Impostazioni privacy